....

....

domenica 17 luglio 2011

CITTADIINANZA ITALIANA DIRITTI E DOVERI

Carissima Maria Rosa
mi hai chiesto di entrare al Terrazzo sul mare per sapere cosa ti sta succedendo con il passaporto,scusa il ritardo sono stata con febbre altissima e tanta tosse ,non sto ancora bene sono uscita soltanto per andare alla radio perchè avevo un ospite in studio oggi  ,Pierangelo parte per Sardegna tra 7 o 10 giorni e non potevo dire rimandiamo!
Tornando al tuo problema ,ho letto la tua lettera  al Console Generale, ho visto che il tuo passaporto è scaduto nel 2010 quindi chiedere di rinnovarlo non va perchè non è più rinnovabile! le leggi le fa il governo italiano non il console e noi cittadini dobbiamo essere a conoscenza delle regole e leggi .
Alcune delle nuove disposizioni sul passaporto sono talmente assurde e incomprensibili come a d esempio chiedere informazioni alla questura del paese di nascita o di riferimento in Italia ! cosa possono rispondere loro di un/a cittadino/a che non ci è mai stato o che è partito quando aveva  magari 1,, .4 o 7 anni?. ma nostri parlamentari cosa fanno su questo?
NULLA !
loro fanno politica e non proprio bene ,basta vedere come hanno votato una finanziaria che fa schifo con nuovi tagli al assistenza in ospedale e alle pensioni! Se puoi viaggiare con il passaporto argentino fallo pure e goditi il viaggio !altrimenti passerà l'estate e tu ad aspetare! e ricorda prego un cittadino deve conoscere doveri e diritti e le leggi ,altrimenti protestare su cose impossibili  non serve a nulla!un abbraccio!
Teresa Fantasia

Nessun commento: