....

....

martedì 26 giugno 2012

ancora la politica

Ciao Anna,
Sai che mi è successo lo stesso con il programma infantile. Proprio mi sono detenuta a guardarlo, qualcosa  mi chiamò la attenzione. Non sò se è lo stesso programma ma quello che ho visto io, era fuori tempo dalle motivazioni che oggi  hanno i bambini e anche esageratamente artificiale.
Riguardo alle tue riflessioni del perche le persone in genere,  sono reattive o evitano  a parlare di politica, assecondo quello che penso e perchè: 1º) porta conflitti  2º) a molte non gli piace questa materia, la gente sceglie parlarne di quello che più  gli attrae    3º) c'è uno sfinimento generalizzato dovuto al mal comportamento della politica,  la gente si è stuffato e con ragione  4º)  molta gente ha paura di snudare i propri pensieri per caso possa usufruire qualcosa dal lato che sìa nel proprio beneficio   5º) altra gente non parla ma è totalmente definita e sà quello che vuole....e cosi ci sono altri motivi. 
Quello sicuro e che la politica deve essere un fatto pubblico, transparente, più se ne parla più spariranno quelli gruppi scurantisti che la vogliono mantenere chiusa como se fosse una questione di Dio, e non per questo si deve forzatamente parlare di ideologie.
Nel Terrazzo per quello che ho visto, tutti si possono esprimere dentro del buon gusto, ma la politica non è un tema che tira l'attenzione delle amiche, certo che sicuramente leggono o si annoiano, però succede anche con qualsiasi altro argomento che ognuna scriva nel  Terrazzo, e per la stessa ragione altre si possono annoiare o meno.  Quello che è sicuro è che quando scriviamo, tutte lo facciamo con la speranza d'interessare a qualcuno.
FINIZCO, senò mi danno un cazzotto !  e ti auguro un buon divertimento nella bellissima città di Rio....non ho capito che festa c'era o se andavi soltanto a passeggiare.
Ciao Lucia, ancora non ho incontrato il colore che mi piace, ma almeno ho tolto il nero forte che mi disgustava.
La vicenda dei figli del Presidente è uscita fuori doppo le ellezioni, la gente non sapeva nulla. Poi cominciarono ad apparire una a una le madre accusandolo di avere un figlio da Lui. Non credo si gli deva fare un giudizio morale, tutti hanno amanti ed è la Sua vita privata. Quello preoccupante e que le madri tutte giovanissime sono state abbandonate a la loro sorte e ancora più grave i bambini lasciati allo sbaraglio dal padre abbandonico, Presidente di un Paese.
Ciao Silvia...riguardo alla politica, anche io so soltanto quello delle notizie, non di più...Riguardo al tema in questione, è accaduto che nel  Congreso o Parlamento del Paraguay ha vinto per ampia maggioranza la destituzione del Presidente, per diverse ragioni anche se la principale fu per  la razzia che ha portato dei morti in un quartiere. Morti polizioti e cittadini. Quelli che votarono furono i Parlamentari eletti dal popolo in democrazia in esercicio dal proprio incarico......In questo contesto ed aggiungendogli quello dei bambini abbandonati,  non si capisce como tutti i paesi "detti progressisti e difenssori dei diritti umani" che appartengono al Mercosur ed Unasur hanno mostrato le ungie in difesa del Presidente destituito...progressimo cuasi cinico che livella la società verso il basso e anche la anomia delle regole minime, tutti hanno appoggiato al padre abbandonico, e si fregarono che il Parlamento democratico era in pieno funzionamento.  Quello che si gli critica e la sveltezza nel giudizio negativo.
Qui in Argentina se ne parla di più del Paraguay dato la grande inmigrazione che abbiamo e del Uruguay anche, perchè tanta gente argentina ne ha un vita attiva in quel paese
Molto interessante  quello che hai scritto......."Insomma la societá humana crea regole dai tempi dell uomo della caverna,che poi tutti dobbiamo seguire o ribellarsi " Geniale !!!
Ciao Marta....che belle foto !!!....con quanta cura avete preparato il compleanno e quante squisitese!....bellissimo Bauti....Auguri.
Saluto a tutte le amiche
Adriana

Nessun commento: