....

....

sabato 23 giugno 2012

* i consigli di Nonna Lea e altro *



Grazie cara Lea dei tuoi consigli preziosi. Forse un po' tardi per me, ma ci proverò lo stesso, mi arriva il tuo consiglio di usare fettine di frutta per mantenere la pelle giovane anziché le note creme di bellezza. Non è che ne faccia molto uso, in verità. Spesso mi basta l'acqua e il sapone, ma a lungo andare la pelle rimane un po' secca e quindi bisogna idratarla, ma da adesso in poi lo farò con la frutta! Tu sei l'esempio vivente di quanto funzioni questa ricetta visto che hai una pelle bellissima, giovane e sana, fresca e liscia come una porcellana.

Cara Adriana, grazie delle tue parole sul mio impegno di riunire le amiche. Amo l'amicizia e cerco di coltivarla scegliendo le persone che secondo un "fiuto" particolare, tutti noi siamo capaci di individuare come validi interlocutori dei nostri pensieri e sentimenti.
In ogni amico/a c'è un pezzo di noi, una parte della nostra essenza, che ci consente di riconoscerci e stabilire un legame affettivo. 

Anna, cercando la foto nell'archivio del blog, quella delle bambole, (i peluches li ho cercati altrove) ho trovato un'altra foto che a suo tempo, eravamo nel 2009, generò un commento di Ivana, che era ancora con noi a Bs.As. 
Sempre in occasione del viaggio a Sao Paulo, e pubblicando le foto che ci facemmo insieme, ho trovato quella dove in casa di Silvia prendemmo il caffè preparato da lei. Ecco a voi, la foto e il commento di Ivana che mi ha fatto ridere di nuovo con le sue incredibili e divertenti osservazioni sulla foto in questione.

Eccola. Osservare la mano di Anna, a cui fa riferimento Ivana nel suo post che sta sotto la foto, alla quale non sfuggiva, mai niente! E' stato questo che mi ha fatto ridere di gusto!

Leggere sotto la foto






Eccovi una prova che Anna e Silvia sanno fare il caffe. Lo abbiamo bevuto ed era ottimo. Parola di Lucia


il caffé della Peppina

Cara Lucia,
Non sai che piacere vedere le gemelline insieme!!! Tu sai che io sono come Sant'Agostino!! Ora ho la prova che Anna é Anna e Silvia é Silvia, anche se talvolta Anna é anche Silvia.
Ma sei sicura che era buono il caffé fatto da Silvia? Ma Anna l'ha bevuto? Io penso proprio di no considerato il gesto che fa con la sua mano destra mentre afferra la tazzina.
Che peccato non poter essere insieme a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii voi!!!

Baci
ivana







Nessun commento: