....

....

giovedì 21 giugno 2012

* le esperienze utili *

Buongiorno cara Lea! E' sempre un grande piacere vederti partecipare con la tua grande esperienza e saggezza. 
Da te, tutte noi, possiamo solo imparare.
Interessante il tuo racconto e anche da prendere nota che un indumento a maglia di ciniglia puo essere beneficiato dalla centrifuga, come succede anche con i peluche dei bambini che se si lavano e si centrifugano in lavatrice tornano vaporosi come nuovi.


Cara Adriana, che dispiacere per una bambina come te all'epoca, dover rinunciare all'onore di portare la bandiera (el honor de ser abanderada). In Argentina é il massimo riconoscimento per uno scolaro che si distingue per la sua applicazione, il suo rendimento, la sua intelligenza. Meno male che poi hai avuto la tua meritata soddisfazione! Aspettiamo di vedere la tua foto! ;-)


MRV, ho visto tante  altre foto del tuo viaggio su facebook. Veramente un viaggio da copiare!!!
La Colombia è decisamente un bellissimo posto da visitare, come tutti i paesi del mondo, d'altra parte, perchè la Natura è bella ovunque. Complimenti per la tua NOTEBOOK che ti sei regalata. Mi hai detto che è di colore rosso! WOW!!! Adesso te la puoi portare anche a letto e scrivere quando ti viene voglia... ahahahaa!!! senza dover aspettare di dover metterti davanti alla tua scrivania. 


Oggi nell'emisfero sud inizia l'inverno, ma da più di un mese abbiamo delle temperature molto rigide, proprio invernali, anche se eravamo in autunno. Io sto soffrendo un raffreddore regalatomi, penso, dal riscaldamento... oggi addirittura mi sono alzata con un dolore all'orecchio sinistro e mi sanguinava il naso dalla parte sinistra... quindi penso che ho proprio una grande infiammazione in quella zona. Per fortuna per ora sono state colpite soltanto le vie respiratore superiori, quindi non ho niente ai bronchi, ma comunque il raffreddore è sempre una cosa orribile.
Speriamo di poter cavarcela quest'inverno e di non soffrire mali maggiori.


In questi giorni si trova a Buenos Aires la cognata della nostra amica Amparo che mi ha scritto dicendomi che è portatrice di un pensierino per noi da parte sua. Sto aspettando di ricevere la  telefonata della cognata per poter incontrarla e conoscerla. E' venuta a Buenos Aires perchè ha una figlia che studia all'Università di Palermo (Palermo è un quartiere di Bs.As.). In seguito ci riuniremo, noi le amiche del terrazzo, per potervi consegnare il regalino di Amparo alla quale va il mio ringraziamento anticipato per il suo bellissimo gesto. 


Buona giornata 
Lucia





Nessun commento: