....

....

lunedì 25 giugno 2012

carissime

Carissime tutte:io non capisco di chi sono le foto pubblicate?di Bauti di Marta?penso di sí .....quanto al resto,io sono del  parere che,come é successo ora,é utilissimo che chi vuole esprimere la sua opinione su qualunque argomento lo esprima liberamente,essendo piu o meno esperto.,e non ha importanza se alcuni si interessano e altri no,perche nessuno é obbligato a leggere tutto o a partecipare di ogni argomento...io per esempio in argomenti culinariE NON SOLO) non mi ci metto molto,anzi niente,e tutti sanno che é perche non só cucinare,e quindi se parlassi direi(come alle volte é accaduto ) delle fesserie.....ma se serve almeno a divertire no?
Volevo dire a Adriana ,che ho trovato molto interessante il tuo testo  sulla situazione del paraguay,qua in ció che mi concerne,il problema non é neanche intendermi o meno di politica,perche pur non  essendo una esperta sento la Tv,i notiziari,leggo il giornale,qualcosa la leggi e sei un poco informata,il vero problema,nel caso mio,é che qua in Brasile,almeno nei giornali in generale,poco si parla dell Uruguay e Paraguay....chi sa poi perche.Il paraguay si parla del contrabbando di auto e  beni vari,le terre dei brasiliani che vivono nella frontiera ,foz de iguaçu....ecco....é questo,e delll uruguay quasi neanche questo.
Dico per speigare che a me piu che la capacitá di minimamente farmi un idea di qualche avvenimento ,come questo nel caso specifico,manca la conoscenza del processo.Io non so minimamente perche questo presidente é stato deposto......certi dicono che é un atto contro la costituzione,altri che non ha avuto difesa,altri sono a favore....ma se uno legge notizie molto superficiali non riesce neanche a farsi un idea e quindi poter 0pinare.
Oggi ho letto frettolosamente,vedró di leggere piu dettagliatamente nei prossimi giorni,per vedere se riesco a capire un poco meglio.....perche davero mi interessa sapere cosa sta accadendo,sia pure da variati punti di vista.
Io penso Lucia ha ragione é sempre la stessa cosa da piu di 2000 anni,ma la politica é la vita sociale,cioé,la organizazzione sociale dei popoli,i regimi che adottano,la Costituzioni,le regole insomma.....e questo mai cambierá....perche senó la Societá non potrebbe essere organizzata secondo me,adesso ,che esistono i ladri,i male intenzionati,non é solo nella politica,é nella societá, che la politica raduna........Insomma la societá humana crea regole dai tempi dell uomo della caverna,che poi tutti dobbiamo seguire o ribellarsi,ma poi se invece scegliamo l omissione pure é valido,tutto é valido dal momento che siamo preaprati a subirne le consequenze no?
Un abbraccio a tutti,Silvia



Nessun commento: