....

....

domenica 24 giugno 2012

* le foto *

Cara MRC, io l'avevo vista la tua foto, l'avevo anche osservata bene per capire chi era ognuno e vi ho riconosciuto subito. Ho visto che accanto a te  ci sono i genitori di Carlitos e accanto a lui ci sono i tuoi genitori. Tu assomigli tutta alla tua mamma. Il tuo papà, con i suoi baffetti assomiglia di piu a un siciliano che a un lombardo, pero sappiamo bene che gli stereotipi non sempre corrispondono alla realtà. Tu hai un sorriso molto dolce e un atteggiamento amorevole verso Carlitos che ti prende la mano in modo protettivo. Veramente è una bellissima foto, ma tu l'hai messa senza dire niente e le persone che non sanno che Rino e Adela erano i tuoi genitori, forse sono rimasti dubbiosi su chi l'aveva pubblicata.


Anche le foto di Luisa mostrano dei bellissimi bambini. Stanno crescendo veramente bene e ne sono contenta. Grazie Luisa per averle pubblicate e grazie per aver scritto cosi a lungo, non ci hai abituate a questi post cosi completi, mi ha fatto molto piacere leggerti. 
In quanto alla cognata di Amparo, mi ha detto che parte fra una settimana, ma la riunione sarà fra di noi non appena sarà possibile farla. Forse potremmo approfittare del compleanno di Claudia (come ben ha ricordato MRC)  por salutarla e stare un po' tutte insieme.


Anna, hai ragione che il sapone secca la pelle, ma devo riconoscere che mi curo poco... ora, però, sono veramente intenzionata ad usare le fettine di mela o di pera. Poi vi farò sapere. 
Lo so che hai cambiato il sofà fiorato di prima con uno di un colore rosso a tinta unita, ma i peluches e le bambole sono sempre quelle. Stanno bene sul nuovo sofà.


Silvia, non ti preoccupare, era soltanto uno scherzo di quelli che sapeva fare Ivana e ci teneva tutte allegre. Certo che si capisce bene quale fosse il momento che ha fermato la foto e che Anna non poteva fare gli scongiuri al tuo caffe, ma era solo una difficoltà per afferrare il manico troppo piccolo della tazzina .


Adriana, la politica interessa, credo, a tutte noi. Quando tu fai le tue riflessioni, io le leggo con vero piacere perchè so che sei molto informata. Io leggo le notizie e seguo un po' gli andirivieni della politica, ma a volte mi sento scoraggiata da tanta disonestà, sia qui, che in Italia e cerco di sorvolare, perchè nulla cambia da che mondo è mondo. Pensa che duemila anni fa, Catone diceva: «I ladri di beni privati conducono la vita in carcere, quelli di beni pubblici nell'oro e nella porpora».


Vittoria, facci sapere come sta Giorgio. Il mio raffreddore va meglio. Spero che tutti quelli che hanno qualche disturbo possano migliorare presto.


Oggi sono andata a prendere il thè a Las Violetas. Come sempre, c'era una lunga fila di persone davanti all'ingresso, che aspettavano pazientemente che si liberasse qualche tavolo.


Buonanotte a tutte
Lucia



Nessun commento: