Ciao Anna,
Volevo risponderti prima però non ho potuto farlo.....Non farmi fare competenza con Silvia che poi ho problemi eh?? (sto scherzando)....Sai che Silvia è la monologista del Terrazzo, gia si ha pigliato il titolo e ne ha avuto il credito....Io volevo motivare da un altro angolo, ma mi temo che lo devo cambiare e cercare un altro jjajjja
Per me, e credo tutte, devi essere come sei senò non sarei tu stessa....non saresti la Anna filosofa che tanto approfondisce sugli argomenti più semplici e vitali, un specie di "alma mater"...Riguardo al tema della politica coincido in tutto quello che hai scritto, ...Io quando intendo parlare di politica, in verità non lo è perchè non parlo di partiti, a me mi motiva soltanto cause del sociale, anche se non lo posso rimediare ne contribuire alla soluzione, ma credo che nel piccolo tutti aiutano.
Ciao Silvia,
Anche volevo risponderti prima però non ho potuto....Stai tranquilla, io non posso competire con i tuoi preziosi monologi che sono veri gioieli. Tu hai la virtu di raccontare fatti della vita reale ma scritti come se fosse una fantasia e devo dirti che sempre li ho letto. I tuoi viaggi al Piaù per lavoro sono di una richezza eccezionale, non solo per come lo racconti ma anche per il tuo impegno verso una rama della scienza poco comune. A dirte la verità, penso che devi scrivere un libro con tutte quelle esperienze in quella natura forte della foresta brasiliana e la tua professione, forse sarà la coronazione a una lunga carriera al cui hai dedicato gran parte della tua vita... Grazie delle tue parole
Ciao Lucia.....è arriviamo al calcio, con la azzurra. Sono contenta che l'Italia abbia vinto alla Germania. Seguo il calcio soltanto nei mondiali, non perdo nessuna partita sia quelle dei Argentini, Italiani, Brasiliani, Tedeschi e forse qualcun altra....Ma non è il mio sport preferito. Nelle partite tra italiani e argentini, non mi metto d'accordo con me stessa.., se sento che i tifosi argentini parlano male della scuadra azzura, tiffo per gli italiani e se sento ai tiffosi italiani parlare male della scuadra argentina, tiffo per gli argentini....Sempre a mettà noi emigrati.
Ciao Vittoria.....cui a Buenos Aires non ho saputo di festeggiamenti della vittoria degli azzuri, forse c'è stata.
Buon fine settimana a tutte
Adriana
|
UN POSTO DOVE INCONTRARCI IN ARMONIA E PER SCAMBIARCI LA NOSTRA AMICIZIA.
* Il terrazzo sul mare è un luogo immaginario dove un gruppo di amiche, virtuali e non, ma di origine italiana, sparse in tre continenti diversi, si incontrano per scambiarsi le proprie piccole vicende quotidiane, i propri pensieri e il loro affetto.
....
sabato 30 giugno 2012
per tutte
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento