....

....

sabato 23 giugno 2012

un breve consiglio

A TUTTE VOI  CARE AMICHE

Care amiche del terrazzo che state sofffrendo di congiuntivite allergica , mi permetto di dare un consiglio che seppure non è  medicamento  non fa  male ed quello  che faccio io quando ho  gli occhi brucianti e pruriginosI per il troppo stare al PC  e come sapete ancora scrivo e leggo senza occhiali: 
 
 Strofino una fettina di mela o pera appena sbucciate  sulle palpebre cercando di far penetrare il succo dentro gli occhi e il beneficio è immediato perché in questi frutti c'è la vitamina A adatta alla vista e  basta un minuto o due di applicazione e poi si risciacqua  
 in occasione dell' intervento alle cataratte l'ho detto al Prof. Oculista che mi stava operando.  lui mi ha risposto subito che facevo bene . ed era il primario dell' ospedale  in cui  mi sono operata sei anni addietro, quindi provare non nuoce. 

 la frutta in genere è utile per tante cure e per la pelle è meglio di tante costose creme . io  infatti non ho mai usate creme,  ma ho sempre qualche frutto per rigenerare la pelle , bastano pochi minuti e  la cura di bellezza è fatta.   
ciao a tutte, auguri a chi  festeggia e baci ai vostri bellissimi bambini . .  
Nonna Lea

Nessun commento: