....

....

martedì 26 giugno 2012

titty..............

.....a dire il vero ieri sera era mia intenzione venire al terrazzo e fare 4 chiacchere con voi  che poi il sonno ha prevalso e sono andata a letto.

Allora adesso faccio "l'Avvocato del diavolo" e....difendo la Rai.

 La trasmissione dei piccoli e' adatta per bimbi di pochissimi anni e per loro quei pupazzi vanno bene,i ragazzini di 8 anni oggigiorno hanno il pc il cellulare che sanno usare sicuramente  meglio della sottoscritta.

Sulla trasmissione Voyager e' chiaro che c'e' molta "spettacolarizzazione" e la trasmissione cerca di trovare nella leggenda il fantastico nella storia, il loro motto e' indagare x conoscere.
Putroppo noi abbiamo solo un canale rai e non sempre ci offrono il meglio  anche in Mediaset che io vedo ci sono  programmi di pochissimo valore e sappiamo da sempre  che nel periodo estivo ci sono ripetizioni e mai fanno vedere il meglio.

Aggiungo che anche qui' in America la tv e' scadente con programmi banali, demenziali e la pubblicita' domina in maniera scandalosa, tutti si lamentano .....ma cosi'e'. 

Le discussioni politiche sono difficili da discute via mail e sempre dicono che se vuoi portare avanti un buon rapporto con gli amici non devi mai impostare argomenti di natura politica ne religiosa.

 In quanto agli emigranti che vivono molto tra loro la trovo una cosa logica,uniti si sentono piu' forti in paese straniero, portano avanti le loro tradizioni e vivono piu' sereni.

Sono le nuove generazioni che si inseriscono e riescono a capire il paese che li ospita e....la dice lunga il fatto che in ogni grande citta' ci sono le zone cinesi ,messicane,indiane,e italiane.

 E' un punto di incontro per loro e folcloristico per i turisti.

Ho ricevuto un mail di un'amica di Camogli che risponde al mio scritto e in riferimento alla situazione della politica in italia e del pessimo momento che l'europa sta vivendo mi dice di non dare tanto retta al discorso della crisi di cui tanto parlano.

Mi dice.... e' vero che manca lavoro ma il fatto e' che abbiamo tanti stranieri che si adattano a fare qualsiasi cosa e i nostri giovani vivono in famiglia e vanno a ballare con i soldi di papa'.

Di buon mattino ho scritto molto ma adesso devo organizzarmi e per fortuna il tempo non e' male e l'aria e' fresca.Giovedi' a tarda sera arrivano i miei ragazzi di Boston e mi devo organizzare.

Belli i gemelli non piu' piccoli e sorridenti  complimenti ai loro genitori e nonni tutti, Il Bauti e' carinissimo, pieno di forza e dolcezza.

La Anna oggi e' giramondo e  fortuna nostra avrai molto da raccontarci.

 Buoni i suggerimenti di nonna Lea riguardo la frutta come cura vitaminica per la nostra pelle ma intanto se la qualita' della tua pelle e' buona sei avantaggiata e anch'io pur non avendo usato la famosa mela non ho  speso grandi cifre ma ho  sempre offerto al mio viso buone creme.

In un negozio alimentare arabo ho scoperto l'olio del seme di lino,ho fatto la mia ricerca  su google e vi assicuro che ha poteri curativi che hanno del miracoloso.

E' un dono della natura che bisognerebbe conoscerlo meglio.
 Fa bene a tutto ,dai capelli alla pelle all'intestino al cuore al fegato ai mobili di casa.
Detto questo vi saluto e....non ditemi che sono matta.

 Ciao con un abbraccio per tutte voi Ivana compresa che ha fatto capolino al terrazzo.titty

Nessun commento: