....

....

lunedì 25 giugno 2012

* a tutte voi *



Cara Lea, (mi permetti di dire Lea invece di Nonna Lea, vero? Questo perchè mai potrei chiamarti nonna, avendo una differenza di età che tutto al più potrebbe essere quella di una zia!)  :-)
Allora, cara Lea, grazie del tuo bellissimo post che parla di noi e della qualifica che ci dài quali emigrate. Il tuo punto di vista ci lusinga molto. E se noi doniamo qualcosa della nostra storia, tu ci doni ancora di più, quindi un grazie enorme e un grande bacione per te.
Cara Silvia, molto interessante quello che hai raccontato del tipo di emigrazione che avete in Brasile. Un giorno mi ci voglio soffermare e considerare un po' da vicino questo argomento, paragonandolo con l'emigrazione in Argentina.
Ora rispondo a MRV che si chiede meravigliata chi è mai che pubblica spesso la foto di Anna con le bambole e per quale motivo la pubblica.
Allora cara MRV, ti dico che quella  foto l'ho pubblicata io e mi meraviglio che tu non sappia immaginarlo. Il motivo è stato diverso ogni volta, e questa volta era per sottolineare la passione di Anna per i peluches e le bambole. Spero che non ti dispiaccia che io l'abbia pubblicata, anche se è una foto che hai scattato tu.
Cara Adriana, mi piacciono i tuoi colori pastello quando ci scrivi, e non solo i colori, ma anche quello che ogni volta ci comunichi dal tuo punto di vista. E a proposito della questione Paraguay, c'è molto da analizzare e discutere. E' vero che tutti i cittadini hanno il diritto di esercitare i loro diritti civili e quindi ognuno può candidarsi politicamente per la funzione che crede sia più congeniale alle sue capacità, ma se questo ex-vescovo eletto presidente del Paraguay,  ha avuto 25 figli da 25 donne diverse, questo lo dovevano pensare i cittadini nel momento di scegliere a chi dare il voto. Ma si sa che in Paraguay, ci sono valori che non hanno la stessa valenza che in altri paesi.......E poi.... in quanto a moralità.... ce n'è per tutti, in ogni paese che vai...............
Cara Anna, qui spesso, e ogni volta che si presenta l'occasione, si parla di politica. Non capisco perchè tu stai sempre a dire che qui non si vuole parlare di politica. Ognuno dice quel che pensa, ma non fa lunghe disquisizioni perchè nessuna di noi è professionista o analista politica. Solo esprimiamo un'opinione "casereccia" se vuoi, ma ne parliamo, di certo!
In quanto a quei programmi infantili che vediamo alla Rai internazionale, sono i programmi che vanno in onda per i bambini italiani. A questo punto dovremmo immaginare che i bambini italiani vengono trattati da minorati mentali, perche a volte in certi sceneggiati che trasmettono, si vedono bambini di 8 o 10 anni che parlano come se fossero bimbi di 5 o 6 anni, oppure ragazzi di 12 o 14 anni che continuano ad essere chiamati bambini....Mi ricordo dei miei figli che all'età di 8 o 10 anni erano molto, ma molto piu maturi. Forse sarà che essendo pochi i bambini in Italia, non vogliono farli crescere manentendoli nella bambagia... mah!!! chissá!!!...

Ti auguro una meravigliosa giornata a Rio!!! Che fortuna che hai ad essere così vicina a questa bellissima città!!!
Marì, è bello vederti apparire con il tuo commento! Le tue brevi poesie che ci hai fatto conoscere dimostrano che hai molta sensibilità. In quanto alle foto avremo pazienza e quando potrai ci farai vedere le foto che vorrai. 
Marta, stavo proprio per chiedere di te, che era molto che non ti vedevamo. Ogni tanto internet è responsabile di qualche assenza. Io per fortuna è un bel po' che non ho problemi e incrocio le dita!!! :-)
MRC, complimenti per tutte le pizzette che hai preparato in questi compleanni passati. Un giorno le mangeremo anche noi? :-) 
Ora che ho detto la mia, vi saluto e vi auguro una buona giornata.
Lucia

Nessun commento: