....

....

sabato 23 giugno 2012

Per tutte

I peluche sono una litigata fra me e Gaetana, solo questo, lei lo sà...ahahahha
Certo Lucia, è divertente e ridicola la posizione della mia mano destra nella tazzina. E dire che noi è che abbiamo regalato quelle tazzine a Silvia, eppure credo che fino ad oggi non saprei come mettere le dita per bere il contenuto. È molto corta credo...ma che Ivana le pensa tutte....ahahaha, non l'avevo neanche notato. Com'è divertente, che peccato non stia con noi.
Cara Nonna Léa, confermo per aver visto personalmente, che hai una pelle di bambina, fantasticamente bella e perfetta. Se è solo effetto della frutta e non dono di madre natura, perchè non l'hai detto prima? Mò tenterò di farlo, anche la ricetta degli occhi, spero dia buoni risultati, dei colliri sono stufa. Ma sono migliorata molto, almeno non ho più dolore.Se la mia pelle ce la fà a iventare come la tua, te lo avviso. Ma Lucia, il sapone secca la pelle, credo che non sia proprio l'ideale, sebbene anche te hai una pelle invidiabile, per me siete nate così e poi dite che....
Voglio a proposito raccontarvi una storiella di mia nonna che rimase famosa in famiglia. Una volta stette molto male, non ricordo cosa era perchè noi eravamo in Brasile, quindi sapete, le notizie arrivano incomplete. Solo sò che i medici ci misero un pò a scoprire il amlessere e /da alla fine un bravissimo chirurgo la mise a posto con una operazione piuttosto complessa. Quale non fu la nostra sorpresa quando mia nonna scrisse che chi l'aveva curata era stato Padre Pio...non per niente, ci avrà messo la mano sicuro, ma e il povero medico?????
Cara Adriana, io non sono molto politizzata, ma la mia modesta opinione, essendo che anche qui anni fà abbiamo deposto un presidente in carica, è che o si sceglie il regime democratico con tutte le virtù e difetti, o si sceglie la dttatura, anche idem, non si può dire sia solo negativa, un poco di ordine la mette. Insomma, se é democrazia la maggioranza vince, o dovrebbe vincere. Senò cosa facciamo?Insomma, siccome considro che nessun regime politico è perfetto, perchè nessun politico è perfetto, almeno che ci sia la voce del popolo, forse si sbaglia, ma almeno si sbaglia in maggioranza, e mi sembra sia stato il caso. 
È stato un bene, è estato un male? E come possiamo saperlo ora?La storia male o bene raccontata solo si dà nel tempo futuro, nel presente è impossbile scriverla, meno ancora non vivendo nel paese del fatto. Solo loro sanno.Certo, ci potranno essere state ingiustizie, ma io penso che nessuno butta fuori un consenso di tutti, spero almeno.
Io credo che come te, qualcuno che sia più colto di me sull'argomento può attraverso il passato interpretare anche il presente, ma io non sono capace, la mia opinione è laica. Io appoggio la democrazia, abbiamo sofferto molto con la dittatura. Ed io penso che la dttatura camufflata, la dittatura della mala amministrazione, ecce.cc. sia tanto nociva quanto...
Un abbraccione,
Anna


Nessun commento: