A Lucia e a tutte le Amiche storiche , comprese le nuove.
vi confesso che sono affascinata dai vostri scritti in cui raccontate la Storia dei vostri antenati che hanno espatriato con la speranza di un avvenire migliore e col loro lavoro e ingegno hanno avuta la capacità di raggiungere anche le mete più qualificate , migliorando non solo il loro tenore di vita ma pure i territori che li hanno ospitati e che sono diventati quei paesi e ciittà meravigliose dove le creazioni italiane sono infinite e
dove figli e nipoti hanno trovata la possibilità di vivere senza sentirsi estranei .
voi care Amiche , coi vostri racconti , state dando vita ad un nuovo e altrettanto interessante Libro Giramondo con la particolarità di essere non solo raccontato , ma pure analizzato con le cognizioni dovute alla maggiore cultura acquisita da studi più completi e specifici che permettono di addentrarsi meglio nel sociale.
quindi le storie del passato e la vita attuale, politico culturale e geografica le spiegate analizzandole con maggiore coerenza . anche se condite da gioiose parentesi scherzose che evidenziano meglio il carattere di chi scrive.
non faccio nomi perché ognuna di voi ha la sua personalità che si evidenzia appunto nel raccontare. vi ringrazio perché ognuna dona qualcosa di sé .
tanto vi dovevo e con un abbraccio virtuale saluto tutte.
nonna Lea
Nessun commento:
Posta un commento