....

....

giovedì 21 giugno 2012

per tutte

Claudia, prima di tutto e in ritardo auguri per il compleanno della tua mamma ! , belle le foto e anche la Confiteria, molto elegante e la tua madre in gamba!...Riguardo alle foto dei gemelli,  come l'ho scritto in altre opportunità,  no le posso mettere sulla rete, te le envierò via mail.
Maria Rosa V......che bellezza di luoghi, e paesaggi, mi rallegro che abbi goduto giorni fantastici di vacanze...
Silvia....guarisci presto del raffredore !
Lucia, bello il tuo racconto sulla conmemorazione della Bandiera, se non sbaglio si ricorda il deceso di Manuel Belgrano, il suo creatore. Personalmente ne ho tantissimi riccordi indimenticabili, 
Ricordo che nel 5to anno della scuola inferiore, avevo 10 anni,  doveva portarla in una delle feste perchè avevo le migliore puntuazioni,  e la Direttora della scuola mi chiamò e portò all Suo ufficio della direzzione per spiegarmi in privato che non la potevo portare, voleva che non mi offendesi, per essere straniera e non argentina, era una legge del Ministero che vietava portarla se non eri argentina (credo legge di Peron). Questo portò a che alcuni dei  miei compagni dell aula protestassero alla docente e uno dei amichetti (uno che io gli faceva sempre  i compiti  (tarea para el hogar) gli discusso alla maestra, che era una ingiustizia e che questo e quello, ed io lo ho dovuto calmare, era infuriato......Ma poi nella media superiore (secundario) mi sono risarcita, no sò se la legge del Ministero fu derogata, la questione che nel quinto anno, quando mi sono laureata di Perita Mercantile, ho avuto il orgoglio di portarla in una Festa Nazionale.  In  questa ocasione mi chiama il Direttore anche alla direzzione (era un uomo)  e mi spiega dicendome:  Srta De Ventura, Lei ne ha il miglior promedio del turno  pomeriggio (tarde), gli corrisponde portare la bandiera, "faremo una eccezione, perche lei e straniera, ma se lo ha guadagnato". Nelle feste la bandiera la portava una volta un alumno del  turno mattina e una volta il turno pomeriggio. Grande e stata la mia sorpresa perchè non me lo asppetavo. Ne bene incontro la foto vi la manderò
Vittoria e Titty...quanto mi piacerebbe stare al vostro caldo !! !.....ho sempre preferito il fredo ma ultimamente non più.
Saluto ad Anna, Marta, Luisa, Maria Rosa C.Maria, Amparo spero non dimenticare nessuna
Adriana

Nessun commento: