....

....

mercoledì 5 settembre 2012

* profonde sensazioni *

Care amiche, non mi sarà facile parlare di alcune sensazioni che ho vissuto in questi giorni e specialmente questa sera. Vorrei scriverle semplicemente, senza fare una telenovela, ma so che corro il rischio e sicuramente non sapro' esprimere esattamente i miei sentimenti. 

Potrei aspettare ancora un po' per prendere le distanze necessarie, ma non voglio stare lontana da voi per molto tempo ancora. Solo vi dirò che ho vissuto la solitudine di questi giorni, la debolezza in cui riduce una malattia, la tristezza degli affetti lontani, in modo molto profondo, e questo l'ho sentito specialmente questa sera.

Tutti gli altri giorni ho cercato di lottare da sola, di cavarmela da sola, di non suscitare compassione per la mia assoluta solitudine e quasi direi che ci sono riuscita, perche anche se a casa mia  non è entrata un'anima da domenica, sono entrate molte telefonate che sempre porgono un pezzettino di anima di chi ti pensa e vuole sapere come stai.

Dal nostro terrazzo oggi è arrivata la telefonata di Luisa. Alcuni giorni fa ho parlato con MRV, e poi ci sono state tante telefonate di mia sorella, della mia amica Maria, della mia vicina Teresa che è andata in farmacia per le medicine. Ovviamente questo non mi ha fatto sentire abbandonata a me stessa per niente. Però mi sono mancati come non mai i miei figli.
Oggi ho sentito Letizia e piu tardi Tiziano. Non volevo preoccuparli, ma alla fine non ho potuto nascondere le mie emozioni....

Si è aggiunto anche uno sceneggiato che stavo guardando poco fa alla RAI, la vita di una giovane, Teresa Manganiello, non so se è diventata santa, ma e' stata una persona con una grandiosità d'animo nel vivere la sua fede in Cristo che mi ha commossa profondamente. Anche se mi sono persa una parte perche sono crollata dal sonno, saprete che ancora non riesco a dormire decentemente, ho visto il finale veramente toccante... e ho pianto ancora....

Ho pensato a Miriam e alla sua bontà, ho pensato a Giuseppe immaginandolo ogni volta piu forte e libero, ho pensato Gaetana, anche lei sofferente come me con la tosse, ma che nonostante tutto riesce a scrivere scherzosamente e la ringrazio, ho pensato a Nonna Lea,  Anna, Marta, Mrc, Adriana e a tutte e vi ringrazio per il vostro affetto.

Vi abbraccio forte
Lucia




Nessun commento: