....

....

sabato 27 aprile 2013

Adriana e Lucia

Cara Adriana, grazie del tuo sforzo per aiutarmi, certo mi devo sgolare qui. Meno male che la cara Ivana è ben precisa e completa nelle sue spiegazioni La Caravella invece mette tre piatti uguali, più un bicchiere con un liquido, tutti e tre nello stesso piano e vuole che io sappia cosa sia crodino...Poi diciamo la verità, che nome antipatico per un colore così bello, ehehehehe, crodino. E dire che sono stata a casa di parenti, abitanti di Roma, Nocera, Napoli, Brescia e nessuno prendeva il crodino...

Solo per completare la mia informazione, circa la crescente inflazione camuflata di qui, ebbene, pagavo il latte in scatola, lunga durata, 2,70 la settimana scorsa, ebbene ieri l’ho pagato 3,39. Ovvio che il latte é in scatola, ma l’altro si rovina subito e a volte lo buttavo. Comuqnue, non sò al percentuale, non l’ho calcolata, ma per una famiglia di più persone ed essendo essenziale e basico, mi sembra un aumento notevole. Adesso, se giri la città, forse trovi un supermercato che possa aver prezzi migliori, ma mai molti e per cose pesanti poi ti tocca prendere un taxi che ti mangia tutto il risparmio. Insomma, era solo concretizzare la mia osservazione. L’autobus costa oggi 3 reais, e stanno studiando l’aumento che non sò di quanto sarà. Io solo sò che pago il trasporto alla mia donna, 24 reais al mese, adesso, per due giorni. Se moltiplichi questo per 20 giorni lavorativi, tirando il fine settimana, vedi che ben 120 reais vannno per il trasporto e se una persona cerca lavoro deve spenderli, almeno questo. Esiste il vale trasporto per alcune categorie, ma devi essere impiegato.

Basati su uno stipendio minimo di meno di 600 reais, Insomma, come deve fare una famiglia di 4 persone con anche due lavorando? La scuola privata, oggi, al Dante, per esempio, mia nipote paga circa 2.000 reais, il Bandeirantes dell’altra anche arriva a 2.000 se non più quest’anno. E parlo di cose essenziali perchè le scuole pubbliche purtroppo sono pessime, la amggioranza, e l’economia che fai poi si riverte in nuocere per il resto della vita. Scusa tutto questo, ma solo alcune cose...C’è il resto, e che resto...

Carissima Lucia, mi dispiace il periodo che hai passto, ma la pressione bassa, meno pericolosa per la salute se non arriva a limiti eccessivi, è la meno salutare per la mente. Provoca proprio i sintoma che tu hai avuto,e psicologicamente é un vero disastro. Non ammazza ma distrugge.

Io uso l’apparecchio da polso per misurarla quando comincio a sentire questi sintoma, e se è molto bassa, un poco di acqua e zucchero a volte risolve, e senò, bagno il dito in acqua, poi ci appiccico un pizzzico di sale, poco poco e la pressione torna al normale. Anche Perché siccome io mangio poco ed il sale è anche necessario all’organismo, mi capita spesso di avere questa bassa. Ma con questi piccoli accorgimenti provvedo immediatamente.Almeno fuziona ed è poco, ma mi libera dalla fiacca e cambiamenti di umore.Ma naturalmente con precauzione perché ho la presssione alta e prendo le medicine per abbasssarla.

Bè, ora mi fermo, ho alcune cose da sbrigare, spero tu stia meglio e tutti...

Baci

Anna

Nessun commento: