....

....

martedì 30 aprile 2013

Lucia e Marta

Ma quant'è brutto quel signore, A dire il vero solo di guardarlo mi viene il mal di testa. Ma forse per questo fà successo...il messaggio è trasmesso...

Io non ho avuto mai la TV, perchè anche quando tutti l'hanno cominciato ad avere, mio padre era contro perchè pensava che era una distrazione per gli studi e letture, cosa che facevamo molto a casa, e non capiva che ormai solo noi non l'avevamo.
 Come pure la macchina, la prima che abbiamo avuto in famiglia è stata quella quando noi figli più grandi potevamo guidare, prima mai, e questo perchè papà odiava guidare. Non sò bene se proprio lui o mia madre, in fazenda guidava...ahahaha.
Anzi, a questo proposito, era una bella macchina blù, ci alternavamo Paolo e noi due. Senonchè una volta si ferma in strada e non continua neanche morta, ero io alla guida, la stavo portando appunt da mio fratello, ebbene, non ha proprio voluto saperne, si era fuso il motore...Eravamo in tre ad usarla e nessuno sapeva dell'olio nel motore da controllare...fusa.
Il peggio che come amministratrice ufficiale numero uno perché ero la fissa a São paulo, l'ho dovuto scrivere io che il motore era fuso...

Noi abbiamo imparato a guidare fin da piccole in fazenda con la geep, ma mica potevamo guidare qui.
La mamma raccontava sempre del terrore quando, pochissime volte andava in qualche posto con papà guidando.Ehehehe. Diceva che in una strada piena di macchine, mio padre rallentava e quasi si fermava per leggere i nomi delle strade...anche se giá sapeva dove doveva andare e quel nome non interessava. Poi, all'ultimo momento si ricordava che doveva girare a destra quando stava nella sinistra, le macchine suonando il clacson dietro a lui...certo era una macchietta... ed io erediteria...

Non sò se ho raccontato che una volta stavo tornando a casa e sulla porta dell'edificio una vicina mi dice, ma Anna, non hai visto tuo padre, ed io , no, dov'è, ma rideva come la matta. In un piccolo marciapede ci siamo incrociati papá ed io  e nessuno dei due ha visto  l'altro...

Bè mi fermo, come storielle già é sufficiente...

Anna

Nessun commento: