....

....

domenica 21 aprile 2013

Uhé... la Carabela sta per lasciare il porto di Roma.

Uhé mezz'ora fa, alle 17h20 circa in Italia, quando ho iniziato a scrivere questa e-mail... mò, dovevo cambiare tutto e non dire più mezz'ora fa... perché si sono fatte le sette di sera ovvero le 19h00 e sto ancora a scriverla.
 
Comunque,  il telefono di casa ha iniziato a squillare...Quando? Ma alle 17h20 ora Italiana... Uno-due-tre-quattro-cinque-sei squilli... squillava e nessuno andava a rispondere.
 
In casa ci stavamo io e mia moglie.... quindi? Eravamo in due.
 
Io stavo al computer giocando a scopa e di solito non mi muovo per rispondere al telefono; e  così ho fatto, non mi sono mosso.
 
Per cui chi doveva essere ad andare a rispondere? Mia moglie...
 
Mia moglie stava nei dintorni... però io non sapevo dove stava... e intanto il telefono continuava a squillare...  ...sette-otto-nove squilli.
 
Poi, finalmente ho sentito mia moglie rispondere al telefono  e subito dopo una gran festa... uhé Maria Rosa... uhé Maria Rosa... Nicò... uhé Maria Rosa... al che io ho fatto uno scatto dalla poltrona... e mi sono preoccupato: Uhé... che è successo a Maria Rosa?
 
E mia moglie... Nicòòòòòòòòòòòò.......... ci sta Maria Rosa.... uhé Maria Rosa... Nicò... uhé Maria Rosa...
 
E vabbuò... aspetta che finisco la partita ed ho continuato la partita... e mia moglie si è fatta una lunga chiacchierata con Maria Rosa.
Poi, sono andato al telefono ed ho parlato con Maria Rosa prima e Carlitos dopo.
 
Maria Rosa, tra l'altro, mi ha detto che il suo aereo parte alle sette di questa sera, ora italiana e che arriverà domani mattina alle 10, sempre ora italiana.
E mi ha raccomandato di scriverlo sul terrazzo.
Poi sono ritornato al computer e vicono a me ci stava pure mia moglie.
Parlando... parlando... ho dato un'aocchiata all'ora riportata dal mio pc... ed ho esclamato: Azz... Sone le 7 e 30,  da qualche minuto abbiamo lasciato Maria Rosa... e lei ha detto che l'aereo partiva alle 7 e 15.
 
Ma comme?!?
 
Mia moglie subito è scattata dalla sua poltrona ed ha esclamato: Azz.. sono le sette... ed io devo mangiare!!!  E se ne andata in cucina... poi, subito è ritornata, ed ha eslamato di nuovo: Ma quale sette... Al che io ho riguardato l'ora del mio pc e non erano le sette... a dire il vero un sette ci stava, ma era quello delle 17... infatti l'orario esatto era 17h31.
 
Quindi... a quest'ora Maria Rosa sta in volo... esattamente da 8 minuti.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento: