....

....

mercoledì 24 aprile 2013

* riferisco... *


Ebbene, come anticipato, io riferisco perche MRC non ha tempop. Come potete immaginare, non puo' mettersi a scrivere e raccontare del viaggio perchè avendo tre figli e diverse nipotine, il dafare è molto e lei si deve dividere per aiutare tutti. Ora la mamma di una sua nuora è molto malata, le hanno diagnosticato un tumore ai polmoni, è una donna giovane di una cinquantina e sono tutti molto colpiti da questa notizia, ma la nostra amica è pronta per stare vicina a tutti quelli che hanno bisogno di lei.

In quanto al suo viaggio, mi ha detto che è stato un viaggio da sogno. L'incontro con Nicola e la sua famiglia è stato caratterizzato da sentimenti profondi di amicizia e di grande confidenzialità specialmente con  Rita, la quale l'ha pregata di rimanere ancora. Si sentivano molto bene insieme, legate da un profondo sentimento di amicizia che si è sviluppato da subito. Il nostro amico Straffo è invece una persona molto timida, contrariamente al suo soprannome che fa immaginare una persona estroversa, ma anche lui si è prodigato con un grande senso dell'amicizia, come tutte noi già sappiamo e con Carlitos si sono sentiti subito a loro agio.

Il ristorante I FONTANILI, è proprieta di Sabrina, sorella di Nicoletta che è moglie di suo cugino.

In quanto alla telefonata mi ha chiarito che lei non aveva chiesto che la chiamassimo al ristorante... comunque le ho spiegato che io ho fatto la telefonata tramite internet e non mi è costata niente, che sarebbe stato molto bello un contatto diretto,  invece Sabrina, che la conosceva, arrivava la sera,  e quindi mi ha risposto un uomo che sarà stato un impiegato e che nulla sapeva di lei e di Carlitos, perciò la storia è finita lì.

Mi ha raccontato che a Gallarate e nei posti dove si muoveva, non era facile avere accesso a internet, il wi-fi non esiste come da noi a Buenos Aires, ma certamente noi siamo in una grande città, mentre Gallarate è un paesino fuori Milano. Comunque in Italia, sono molto avari con il wi-fi (questo lo dico io).

Per questa ragione non ha potuto comunicare con noi, ma le ho detto che eravamo informate e la seguivamo con il pensiero. Le foto scattate con la sua macchina, Nicola le aveva scaricate sul suo computer e quindi ce le aveva mandate in tempo quasi reale! :-) 

L'incontro con Nonna Lea è stato meraviglioso e io le ho chiesto, essendo che MRC parla velocissimamente e Nonna Lea pure, chi delle due vinceva! Abbiamo riso! La sua felicità per averla conosciuta è uguale a quella di tutte noi che siamo state sue ospiti a Roma.

Mi ha detto anche che era dispiaciuta di non aver potuto incontrare Ivana, ma proprio per colpa del wifi non ha potuto leggere in tempo l'invito che le aveva fatto.

-----------------------------------------------
Come sapete, in Italia hanno scelto finalmente un Presidente del Consiglio dei Ministri nella persona di Enrico Letta, un uomo del PD. Io avevo votato il suo nome in una inchiesta che faceva Il Corriere della Sera. L'unica cosa che mi dispiace è vedere ancora la faccia di Rosi Bindi e della Finocchiaro intorno.

Vi ricordate che il mio computer, cioè lo schermo,  dava segnali di guasto? Ebbene, parlandone per telefono con mio figlio, lui è riuscito a fare una diagnosi e il problema è che la placca video si sta rovinando. Poi mi ha dato qualche istruzione che ho seguito e adesso posso vedere meglio... fino a quando durerà, poi bisognerà sostituire la placca-video. Spero duri a lungo!

Ora vi lascio augurandovi la buona notte
Lucia

Nessun commento: