....

....

giovedì 25 aprile 2013

crodino

Cara Anna,
 
Il crodino è un analcolico molto gradevole e dissetante, dal gusto amarognolo, che si beve come aperitivo spesso accompagnato da stuzzichini.

 
 Una bibita molto simile è il bitter Campari, ma di colore piu' rossiccio
 

 Se il bitter è prodotto dalla fabbrica SanPellegrino, si chiama Sanbitter
 

 
Le foto successive sono due tipi di fiadoni, probabilmente  il pain de queixo che conosci tu; è fatto infatti con formaggio e uova e si presenta in due modi: come dei ravioloni ( fiadonetti) o come ciambellone ( fiadone; )si mangia a pasquetta, nella gita fuori porta; è una specie di "casatiello" napoletano
 

 
Cara Lucia, quella seduta nella panchina della stazione, non sono io; pensa che io ho fofografato il piccione ma non mi ero resa conto della persona che stava dietro; dopo la tua osservazione ho notato che effetivamente somiglia molto a me di dietro.
la tua Giada è cresciuta tantissimo e diventa sempre più bella e più somigliante a te.
 
Cara Maria Rosa Colombo, peccato che non siamo riuscite a vederci! Ti ricordi che ti avevo invitato anche tanti mesi fa, non appena avevi comunicato il viaggio in Italia? Spero tanto che al tuo prossimo viaggio possiamo finalmente incontrarci.
 
 
Care amiche e amici,
Luisa non puo mandarvi le foto perchè ha dimenticato il cavetto per scaricarle e il mio non si adatta alla sua macchinetta fotografica. Il giorno in cui siamo usciti noi 4 per andare a vedere il gran Sasso d'Italia ( ribattezzato da Alberto: il gran Azzo d'Italia) , la bottiglietta dell'acqua minerale che porto sempre nella mia borsa si è svitata e ha bagnato la mia macchinetta  dopo aver scattato la foto allegata; dovrete quindi aspettare che Luisa rientri in Argentina per vedere le sue foto.
 
Nonna Lea, Nicola, grazie del vostro buon cuore per aver accolto le nostre amiche a casa vostra. Siete grandi!!!!
un salutone a tutti
Ivana
 
 
 
 
 

Nessun commento: