Cara Lucia,
Grazie ell'interesse, e mi dispiace veramente quello che stai passando, credo che un poco tutte noi sappiamo cosa sia.
Sono d'accordo con Marta circa le medicine, un medico una volta mi disse che le sostanze che il nostro organismo produce quando con dolori fisici o psichici sono più nocivi che le medicine per
combatterli. Si riferiva alla medicina per dormire che prendo da anni. Ed ho confermato che le notti insonni producono un male molto ma molto peggiore.
Circa i prezzi in Brasile, lo dico perchè sò che è un periodo che ha fama di paradiso delle americhe, dunque la mia donna mi dice ora che i fagioli, basici nella loro alimentazione, riso e fagioli, che costavano circa 2,50, 3, e massimo 4 reais i più cari, ora per meno di 5 non si trovano.
Per darvi un idea, con lo stipendio minimo che vi ho detto, la mia assistenza medica costa circa 800 al mese, senza le medicine, e il condominio qui quasi 700. Non sò il fitto se lo dovessi pagare.
La medicina per la tireoide é andata a cento. Ed ora mi fermo con la cesta basica, ma ora avete anche voi un idea di cosa siano i prezzi qui.
Non sò se avete letto che, oggi, per i brasiliani, è più economico viaggiare fuori dal Brasile che qui, anche con il dollaro a 2 reais ed l'euro a quasi tre. Ma il prezzo degli alberghi qui, principalmente nelle epoche di vacanza o feriali sono veramente assurdi. I brasiliani vanno fuori.
Ovviamente stò parlando della classe media e classe media alta, i meno abbienti non viaggiano neanche in autobus in cittá...ci sarebbe da ridere se non fosse che gli altri sono nostri simili.
Dunque, io da ieri, cercando di seguire l'indicazione del mio caro amico Straffo, che, non sò se l'avete letto, mi ha chiesto perchè non mi potevo fare i fatti miei, stò alla ricerca degli stessi e...non li ho trovato ancora...stò cercando.
Per dire la verità alcuni li ho pure trovati, ma non mi sono risultati molto graditi, e questa ricerca mi stò consumando tutto il tempo...spero di riuscirci...
bacioni
Anna
Nessun commento:
Posta un commento