Purtroppo, cara Anna, il presidente in Italia è solo rappresentativo, ma la figura che veramente sarebbe l'esecutivo, è il presidente del Consiglio (in questo momento è Monti).
Il caro vecchio Napolitano è una persona molto equilibrata, nonostante abbia la sua tendenza...
Io solo auspico che molto presto in Italia possano fare una legge elettorale NUOVA e moderna che permetta ad ogni cittadino di scegliere le persone candidate ai ruoli necessari, specialmente quello del presidente della Repubblica, che dovrebbe essere il timoniere della nave... cioè dell'Italia, e condurla a buon porto.
Invece i politici italiani fino ad oggi non hanno fatto altro che difendere un'idea, quella di sinistra e quella di destra. Ognuno ha lavorato per prevalere, ma non per le sorti del paese e nemmeno per il suo futuro. Tutti hanno difeso strenuamente la loro posizione, la loro poltrona, ma del cittadino italiano se ne sono infischiati fino a ridurli in miseria, come dicono di essere arrivati adesso. E i suicidi vari che si sono verificati, ne danno testimonio...
Speriamo che molto presto l'Italia possa rinascere come ai tempi del boom economico, quando gli italiani che erano usciti dalla guerra e dalla distruzione, seppero creare un'Italia moderna e ricca.
Ora passo a qualcosa di più leggero e ti dico che Giada non ha bisogno di andare dalla parrucchiera. Quel giorno non so cosa le hanno fatto, forse tagliato un po' le punte... chissà! io non ho mai chiesto.
In quanto alla casa della Barbie, tu sai che in quel paese tutto è grande, tutto è importante, quasi come da voi in Brasile. Mi ricordo che in un'epoca i brasiliani si vantavano, forse anche con ragione, che tutto era o mais grande do mundo! Ahahahaha!!! Mi ricordo che quando io ero giovane si diceva questo del Brasile. Ora non è più in voga quel detto, ma all' epoca era così.
Allora, quella casa di Barbie è un regalo del nonno. Giada ovviamente è felice. Io non so se in Argentina ci sono case di Barbie cosi grandi perchè non visito i negozi di giocattoli, ma sicuramente non saranno tanto grandi.
E già che ci siamo con le Barbie, vi faccio vedere la mia Letizia all'età di 6 anni giocando con tante Barbie e relativi Ken, l'amico del cuore di Barbie, e con una roulotte, invece della casa. Cioè questa è una casa-mobile. Ma le dimensioni, anche se erano importanti non era grandissima.
All'epoca vivevamo in Italia. Non ti dico le sue amichette, quando qualche anno dopo tornammo in Argentina! Erano tutte estasiate, innamorate di questi giocattoli, qui ancora non se ne vedevano negli anni 80. La Barbie era pressoche sconosciuta. Qualche anno dopo però fece capolino anche nei negozi di Buenos Aires.
Ebbene, per oggi ho visitato il terrazzo per ben due volte, perciò vi saluto e ci vedremo domani.
Domani alle 16,30 c'è l'abbraccio simbolico intorno al monumento di Cristoforo Colombo che campeggia nel retro della casa Rosada. Ora vogliono rimuoverlo da lì e portarlo a Mar del Plata. Siccome questo monumento è un dono dell'Italia all'Argentina ed è opera di uno scultore italiano, ci sono organizzazioni che si oppongono a questo trasloco. Il MAIE mi ha mandato notizia appunto invitando domani alle 16,30 a partecipare a questo abbraccio simbolico per manifestare l'opposizione a questo cambiamento.
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento