....

....

domenica 21 aprile 2013

Che tristezza

È finito il sogno della Caravella...ora vola nei cieli invece di andare per i mari...

Ma scusa Straffo, ad agerola non si vendono telefoni, dico apparecchi? No perchè volevo dirti, aspetta, fammi contare, io sono una, che io sappia, a volte doppia, ma sempre una, eppure ho, lasciami contare, OTTO  telefoni.

Mi spiego, ho due linee telefoniche, qUindi 4 aparecchi  PER OGNI LINEA TELEFONICA. Mi spiego, due apparecchi, uno per ognuna, sono di quelli fissi come il tuo, eppiriché gli altri se manca la luce non suonano...Mi spiego, dunque, due fissi, sei senza filo, due in stanza, due in studio, due nel corridoio, di uso comune...Mi spiego, se suona uno dei telefoni, io rispondo da dove stò, e se vado in cucina, per caso non li ho lì, mi porto uno dei senza filo.Mi spiego, ifficilmente qualcuno rimane senza risposta se mi chiama, veramente pochi lo fanno, pensandoci bene è uno sciupio.

Mi spiego, in aggiunta ho due apparecchi con la segreteria elettroncia, se esco e giusto allora qualcuno si ricorda di me, al rtorno, ho la bella sorpresa, non posso perdere nulla...

Ed ancora in ulteriore aggiunta ho il telefonino che uso poco solo in trasferta, o quando fuori casa, a volte lo dimentico, a casa è sempre slegato. Ma anche quello, ogni tanto lo accendo e ricevo un Azz...rarissimo, ma non é che è per quello che lo accendo, lo accendo eppirichè fino a quel momento mi sono alimentata con la speranza,, e quindi lo devo accendere per forza senò la speranza non la osso coltivare più, eppirchè essa sà che é a menzogna e non lo accendo mai.

Ebbene, detto quanto sopra, ma ad Agerola, in qualche sperso negozio non avete fra i ciucci un venditore di telefoni? Eppirichè ne metterei tre, uno sopra nel caso, uno vicino a Rita alla Tv, un altro per Rita in cucina dove và a mangiare, poi uno da te presso il computer. Ah, ed un altro in inverno presso il camino, mi dimenticavo. Ora conto, sono cinque, ma che sono cinque per due persone se io ne ho otto? Niente...se poi ne prendi due senza filo ve li portate appresso, facilita...

Dunque, pensavo e nel mentre pensavo, quella confusione con cinque, sette ecc. Sarà che non guardavi il gioco della scopa ed allora i numeri erano quelli? Non sò, pensavo.Io i soldi degli altri li spendo sempre pensando....

Ma spero prenderai in considerazione il mio IMMANE sforzo per risolvere questo eterno problema a casa tua di chi risponde, sia alla Scopa, sia al telefono.

Anzi, sai che qui, quando sono stata costretta al letto per due mesi, sai cosa ho usato? Un campanello senza fllo, trovato da Silvia. Figurati che comodo, uno col bottone stà su con la Suocera, l’altro ve lo caricate vicino. La suocera preme il bottone e subito voi sapete che chiama. Ci è stato sorteggiato con l’apparecchietto, leggero leggero, si precipita...

Bacioni, senò suggerisco qualcos’altro

Anna

Nessun commento: