....

....

domenica 21 aprile 2013

cARISSIME TUTTE: IO LO SO,OGGI SARÁ DIFFICILE GIUSTIFICARE,MA  VI GIURO,MI ERO RIPROMESSA DI DEDICARE UN TEMPO A VOI PER RICUPERARE IL LUNGO SILENZIO DI QUESTI ULTIMI GIORNI,ANZI MESI,NON LO SO NEANCHE IO,MA SEMPRE LEGGENDO E SAPENDO DI VOI.......VI HO SEMPRE NEL PENSIERO ,CREDETEMI.
oGGI IL PROGRAMMA ERA LA VALIGIA(PARTO SABATO PER PETROLINA,IL 27 E DOMENICA MI VENGONO A PRENDERE PER IL TRAGETTO DI 300 KM IN MACCHINA PER IL pIAUI DOVE RESTERÓ UN MESE.)....ho preferito dormire a Petrolina e fare il viaggio di giorno perche la notte la strada é piena di buchi, capre che atraversano la strada,vacche che dormono sull asfalto,io non dormo in macchina quindi sto col fiato sospeso,pure perche mica ti ammazzi,ti lascia  sfasciata.....e poi come fai?
Ogni tanto per distrarmi un poco entro su FB che come sapete é vapt -vupt,e ho il piacere di trovare alcune di voi(ieri perfino la big boss é entrata)
Io la settimana passata sono stata al lanciamento di un libbro di un caro e vecchio amico botanico,che da quando é tornato pensionato dalla Scozia non fa altro che scrivere libbri.......dice che inquanto docente in Scozia non aveva tempo....figuratevbi che ho un conto riserva solo per comprare i libbri che sforna....ma tutti interessanti.....beh,ma vi dicevo,ieri sera mi telefona e dice:siccome vai al Piaui,siccome al lanciamento del libro c era molta gente quasi non ci siamo visti,dsiccome siccome pensavo che domani potevo venire a prendere un café da te al pomeriggio?anzi quel nostro amico Luciano(pure boptanico,) pure pensava venire....che ne dicvi?E io nella mia ingenuitá e visto che é un caro amico gli dico>:Gil,tu puoi venire,Luciano pure e chi vuole,tanto io sto a casa a fare la valigia perche durante la settimana poi dimentico tutto,e ho molto da fare....venite e pronto.;.....Stamattina alle 9 hs.....Silvia ,.io posso venire sul tardo pomeriggio non fa niente?e io....beh,se non viene per cena senó andiamo a cenare fuori perche qua a casa tu lo sai....e lui:no io volgio solo il  caffé e i biscottini dolci che tu hai promesso(io invece avevo detto e ho preso dei petits fours...........mangierá quello. verso le 11 hs,io andavo a mangiare qualcosa io per non stare a digiuno fino al tardo pomeriggio,mi telefona e dice....Silvia pensavo di uscire di casa verso le 16 hs ,ti va bene?e io....ma ti ho giá detto che sto a fare la valigia ,se avessi impegni te li avrei detti,l impegno é con te e qua sto......e lui"ma comunque io ti telefono quando esco" e io,per che cosa?io sto a casa....insomma.....credo che non riesce a liberarsi dopo 30 anni di Scozia  ,di quella rigiditá brittanica degli orari....... l ora che si dice é sacrosanta,e cosi scoccia me....mo vedrá quando arriva........e cosi la mattinata persa con lui al telefono,vengono non so a che ora al pomeriggio e il tempo per voi non c é piu.La valigia da fare,cioé da svuotare tutto e vedere cosa manca,il che vuol dire farla....ma in compenso mi porterá dei libbri suoi che io non ero a São paulo e quindi non ho,uno sulle piante velenose per le zampe dei gatti.....le inventa tutte.....e siccome le piante sono una quantitá incalcolabile,e quelle aromatiche,e quelle per la salute,e quelle velenose,e i tubercoli,e le carnivore ecc ecc,non si finisce piu davvero.....pero domande di Botãnica io ho una enciclopedia quasi completa...sic.....sto seguendo i viaggi vari,mi dispaice tanto Luisa abbia avuto qualche intralcio,certo che quando uno pensa fare un viaggio sereno,tanto piu che mica dura tanto e si trova con questo tipo di intralcio......rovina molto perche se ne va un terzo di tutto il viaggio....ah,Strafottente carissimo,Anna mi ha mandato un link di archeoologia che tu hai mandato a me tramite lei(come se avessi io una malattia contaggiosa trasmissibile per internet..........manda questo a Silvia.....ebbene,l ho perso,non lço trovo piu c aggia fá?me lo rimandi,puo essere purte ver vie storte,tramite
Anna,non importa.....se ti é piu comodo no?tu mi tratti cosi ,poi fai finta di invitarmi a visitarvi a Agerola,ma che só pazzas io,e poi come saró trattata?e mia sorella non é il tipo che mi carica dietro sai?quella ve vó solo per essa...capito?e allora niente fatto........manco u gelato a Pompei avrei...............
Insomma,é gia quasi ora di andarmi a preparare,perche non é che c e niente da aggiustare ,ma lameno pettinarmi un poco no?farmi trovare in ordine,seno poio vanno parlando  male di me tra di loro e mi scoccia..........ci vuole una pazienza...Poi si aggiunge a questo quella mia amica che sta piu o meno,molto piu o meno,praticamente non cammina piu,e non camminerá e mi telefona tutti i giorni da che ha saputo che parto , vorrebbe andassi tutti i giorni a prendere un caffé,e io non riesco,ma mi fa molta pena....perche io so che perde il suo unico sfogo,e,secondo  lei io la metto su,ma non c é mica molto da mettere su.......poi io nonso per voi,ma il tempo vola,quando decisi partire il 27 aprile sembrava lontano,l altro giorno quando mi9 hanno mandato il biglietto mi son resa conto che é arrivato...........beh,speriamo bene no?tanto andare dovevo andare per fare un lavoro che giá dovrei aver fatto e  mi mancano i dati qua(una buona parte)quindi tanto meglio liquidarte vero? non serve rimandare,come non é servito.Dunque allora spero poter scrivere questa settimana prima di sabato, vedremo se ce la faccio.Un grande abbraccio a tutte,alla Vallone cara volevo domandare come sta Graciela?perche so che pure lei sta soffrendo questo problema,aNZI PEGGIO DEL MIO,PERCHE ALEMNO dORATH NON SOFFRE DOLORI,SOLO IL FATTO DI NON POTER FARE NIENTE,NON CAMMINA,NON CI VEDE BENE,NON CI SENTE BENE,NON PARLA BENE,MA DOLORI NO...ALMENO QUELLO...........sILVIA

Nessun commento: