....

....

sabato 27 aprile 2013

* Grazie cara Ivana... *

Cara Ivana, ti ringrazio molto per le parole che mi hai scritto e mi dispiace averti rattristato. Tu l' hai capito bene cosa mi succede... La pressione bassa è un fatto obiettivo, ma so che era un'aggiunta al mio stato generale di questi ultimi due giorni. Normalmente sono soggetta a periodi di depressione, ma devo ammettere che c'è un sottofondo permanente che si chiama depressione occulta, che si traduce in uno stato di negazione verso le cose più semplici e quotidiane e contro il quale devo permanentemente lottare per non preoccupare le persone che mi sono vicine. C'è un sintomo che si chiama sindrome della procrastinazione, che è sempre una variante della depressione, cioè non fare, non decidere, rimandare... e a fine giornata sento il rimorso di non aver fatto quello che dovevo... Quando arrivo a toccare il fondo poi rimbalzo come una palla e riesco a rimediare un po'... Cerco di essere positiva per non cadere in un pozzo e devo dire che ci sono dei periodi relativamente migliori, ma quando l'insonnia diventa invincibile ne risentono le mie giornate che alla fine risultano sprecate... Perciò ieri ho chiesto al dottore un rimedio contro l'insonnia e mi ha prescritto l'Alplax che è un ansiolitico. Oggi sono andata in farmacia e ho già la mia provvista per i momenti difficili.
La tua esperienza ti ha fatto capire al volo, senza che ne parlassi apertamente... Grazie mia cara per il tuo appoggio e i tuoi consigli... e la bella foto! Cercherò di mettercela tutta. Intanto il terrazzo mi dà una piccola mano... 
Un abbraccio carissimo
Lucia

Nessun commento: