....

....

lunedì 8 luglio 2013

Buon Compleanno e a prestissimo!

Carissimi auguri  alla cumpleañera che fra un mesetto potro' riabbracciare!
 
Carissimi tutti, ho fatto la visita di controllo venerdi' scorso e, a detta del medico, sto bene; da che cosa l'abbia capito, non lo so; sono molto amareggiata dello stato in cui versa la sanità pubblica italiana; erano almeno 17 anni che non avevo modo di vedere il funzionamento degli ospedali in Italia, dai tempi in cui vivevano i miei genitori; all'epoca, a pàrte qualche disguido, tutto funzionava bene e il personale tutto, dai medici agli infermieri, era competente; oggi,  vi posso assicurare, che siamo ridotti peggio del quinto mondo; nel mio reparto c'era un esercito di personale, tra medici, studenti, infermieri e OS (operatori sanitari che una volta si chiamavano portantini) e tirocinanti medici, tirocinanti infermieri e tirocinanti OS, ma nessuno sapeva quello che l'altro aveva detto o somministrato: c'é molta impreparazione e superficialitá; il malato non viene rispettato come una volta e se osi  fare una domanda ti rispondono in malo modo. Non mi dilungo sui particolari, ma credetemi, l'Italia va alla deriva;  in uno Stato tre  sono le cose piu' importanti: la sanità, l'istruzione e il lavoro; quando la riduzione della spesa pubblica tocca questi tre punti, signfica che siamo allo sfascio totale; il lavoro non esiste piu'per nessuno; tutto cio' che prima veniva prodotto qui ora si produce in Cina, India e Taiwan; e i nostri governanti non hanno mai fatto niente per risolvere  questa situazione; le imprese e societá si sono trasferite all'estero, dove la mano d'opera costa pochissimo ma poi vendono qui in Italia a prezzi esorbitanti; inoltre, quei pochi lavori  che ci sono qui, vengono dati agli immigrati, perche' conviene agli imprenditori ( che sono coloro che determinano l'esito delle votazioni)  tenere questa povera gente al nero, per sfruttarli e non pagare le tasse. I politici, di destra e di sinistra,  fanno finta di non vedere e di non sentire e, come bravissimi attori, fanno finta di tenere a cuore i problemi degli italiani e frequentano i salotti televisivi per litigare con  i loro avversari politici ma fanno finta di litigare  perchè questo piace agli italiani. 
Forse nel Medioevo si viveva meglio; pensate che quasi ogni giorno in Italia qualcuno  si toglie la vita  per mancanza di mezzi di sostentamento.
 
Auguri di pronta guarigione a tutti!!
Ivana 
,
 

Nessun commento: