Anna, come vorrei che tu non continue a lagnarti come soldato raso nel deserto di Sahara perché nessuno spedisce neanche una cartolina in quel posto sperduto, io con tutto il cuore ho fatto una specialmente dedicata al tuo raffreddore.
Scusami. Come sono stata latitante per un bel po' non ho mai saputo di tutti quei disastri che ti sono accaduti. Ma cara amica, se è vero quel che affermi, qua fra noi ti chiedo, allora sarà verissimo il detto: "erba cattiva non muore mai"? Poi cara Anna, tieni presente che non è la prima volta che ti invio delle cartoline...E così soltanto per ricordare ti allego due che ti ho inviato alcuni anni fa.
Silvia, certamente io non ho colpa di tutto quello che è successo prima della mia nascita, ho bisogno di un buon avvocato o meglio avvocatessa, allora difendimi e proteggimi. Ma Silvietta, prima di darti potere per rappresentarmi ti devo chiarire che frequento il Terrazzo praticamente da quando è nato, che se non sbaglio fu nel 2009. Io sono venuta abbastanza presto a prendere quest'aria fresca che si respira in questo bel posto e addirittura lo frequentavo spesso. Ma un anno e mezzo fa sono diventata una fuggiasca. Sniffff, Sniffff (ho permesso da te per usarlo) Perdonami e non negarmi più di tre volte come ha fatto Pietro perché l'ultima cosa che vorrei mi succedesse è vedermi crocifissa come Gesù.
Adesso un altro chiarimento, il Governatore non è mio fratello è mio cognato, il marito di una delle mie sorelle. Poi hai ragione, Colombia, credo come tutti i paesi latinoamericani ha risolto alcuni problemi ma mancano tanti per stabilire come deve essere. Vorrei fare una piccola traduzione su alcune cose scritte da me sulle generali problematiche delle regione colombiane.
"Una regione le cui istituzioni politiche abitualmente cadono in crasi errori e ma mai si chiedono il perché, una regione che acconsenta la permanenza di funzionari pubblici incompetenti e inoperante, una regione fondamentata in comunelle, favoreggiamenti e nominazioni in cariche per convenevolezza, una regione che elimina i valori universali e ostenta alte percentuali di corruzione, mai uscirà del suo sottosviluppo ed sta destinata a fallire.
Sì, a fallire. Perché tutte le cattive pratiche sono degli ostacoli per lo sviluppo, chiarificando che la corruzione è la peggio di tutte. Per cui quando una regione la lascia incitarsi mai potrà sostenere una economia vigorosa. Vale a dire una economia che possa supportare crescita, sviluppo e programmi sociali concreti che portino a risolvere le marcate ineguaglianze sociale."
Abbraccio, Amparo Margarita
Nessun commento:
Posta un commento