....

....

lunedì 1 luglio 2013

Straffo

Caro Straffo in arte UHÉ,  io capisco Anna perché in Brasile si ride AH-AH-AH...ma se non sbaglio in Italia si ride HA-HA-HA, in vece in Colombia ridiamo JAJAJAJAJA...quindi continuerò a ridere come nel mio paese, così nessuno può mai più criticare le mie risate...JAJAJAJA
 
Dunque il nome di mio cognato è Luis Carlos Delgado Peñón, e anche se anni fa alcune volte davvero mi fosse piaciuto mandarlo davvero scali in giù,  soltanto l'ho respinto a che cadesse nel primo ripiano. Come non conosci il territorio che lui governa, te lo spiego: Siamo quasi due milioni di abitanti in un territorio di 23 mila 562 kilometri divisi in 46 municipi che vanno dai 5500 a 77 mila abitanti circa, più un capoluogo di 550 mila abitanti. Ogni municipio lo gestisce a sua volta un sindaco.
 
In quanto alle problematiche, come ho scritto a Silvia, sono le stesse di tutti i paese latinoamericani, essendo alcuni peggio degli altri. Anche se c'è una problematica in cui con gli italiani e con alcuni altri cittadini in altri paesi al mondo, siamo confratelli: LA CORRUZIONE.
 
Mio cognato ha un Piano di Sviluppo per la nostra regione (2012-2015), che mi sembra abbastanza esauriente, cioè è  lo stesso con cui ha fatto la sua campagna politica. Il fatto importante è che possa portarlo avanti. Punto uno. Una delle sue principali preoccupazioni è l'educazione di qualità. Fra i suoi programmi c'è uno che si chiama le TIC- Tecnologia dell'Informazione e la Comunicazione,  lui afferma che quando finisca la sua carica tutte le scuole lontane del nostro territorio saranno connesse a Internet. Lo sai, adesso chi non è connesso non può avere l'informazione in tempo reale e i ragazzi fanno tutti i compiti via Internet, per cui le biblioteche sono virtuali.  Il punto due. Anche se ci sono alcuni non riescono a coprire tutto, allora questi bisogni sportivi e culturali piano piano si devono adempire e il rilevante e che ce ne stanno nel suo Piano di Sviluppo..  
 
Il comune d'Ibagué è il nostro capoluogo, è diviso in 13 comune. Da pochi anni c'è una Legge che obbliga a ogni comuna ad avere un Consiglio Comunale di Pianificazione. Io appartengo al della mia Comuna e la settimana scorsa abbiamo finito il Piano di Sviluppo per i seguenti 12 anni.  Dopo si presenta alla comunità e al Segretario di Pianificazione, per ultimo ai consiglieri del Comune che lo devono approvare. E lì al di fuori dei progetti strategici e molte altre cose, abbiamo incluso più spazi di cultura, arte  e sport perché a loro volta ridondano in più spazio pubblico. 
 
Per finire. Se l'individuo ricco e proprietario del terreno ed è un po' pazzerello, credo che se fosse in campagna potrebbe costruire se i vicini non si oppongono. Se lo vorrebbe fare a Ibagué (anche se mio cognato ha che vedere su alcune decisione, chi governa è il Sindaco) deve chiedere il permesso in Curatela e credo che non gli fosse concesso.  Se per caso non ho potuto esaurire le tue domande, sono pronta a risolvere qualche quesito...JAJAJAJAJA Caro saluto, Amparo Margarita
 
 
 
 
 

 

 

 

 

 

 

 


Nessun commento: