Oggi ero di fretta e solo sono riuscita a fare gli auguri a MRV e ad aggiustare la foto di Valentina.
Ora che la giornata e' finita mi prendo un po' di tempo per chiacchierare con voi con una certa calma.
Prima di tutto voglio dirti, cara MRC, che sono rimasta veramente costernata al sapere dell'ultimo brutto momento che avete vissuto in famiglia. Ma non e' possibile! Chi aveva detto non c'e' due senza tre? E' incredibile.... Certamente anche io dico come le altre amiche, meno male che non c'era nessuno in casa, altrimenti chissa' che altro rischio poteva correre Martin e la sua famiglia
Bellissima Valentina nella foto che hai mandato. Hai visto come l'ho aggiustata? E' stata l'unica cosa che ho potuto fare stamattina prima di andare a visita di controllo. Sono rincasata intorno alle 19, giusto per ricevere la telefonata della mia carissima amica Iris, che mi ha chiamata dall'Italia. Vi ricordate di Iris? Anche a casa di sua mamma, ormai disabitata, sono entrati I ladri.... come vedete, tutto il mondo e' paese...
Cara Adriana , facci sapere come stanno I bambini con la gastroenteritis. Insomma, non c'e' proprio pace in questi ultimi giorni sul terrazzo. Tanti auguri a Frido e a Catalina, spero si rimettano prestissimo.
Anche a te, Luisa, tanti auguri di pronta guarigione e facci sapere cosa ti e' successo, siamo in pensiero.
Cara Ivana, quanto sconforto si sente nel tuo post. La situazione e' veramente grave e non si sa da che parte cominciare a mettere rimedio. Ma cosa succede con il buon senso? Si e' perso irrimediabilmente?
L'unico obiettivo e' il guadagno e si perde di vista la qualita' di ogni cosa. Hai ragione quando dici che il lavoro gia' da anni gli industriali lo hanno portato in Cina, Taiwan, India, ecc. Proprio oggi leggevo un articolo sul Corriere della Sera di come il made in Italy viene compromesso ogni volta di piu' e si stanno perdendo industrie e posti di lavoro perche' gli industriali hanno portato in paesi poveri tutto il loro saper fare, come pure i macchinari, per produrre a bassisimo costo i loro manufatti che poi vendono in Italia a carissimo prezzo. In questo modo, questi paesi hanno copiato con molta scaltrezza, tutto cio' che gli italiani sanno fare e con la loro concorrenza le ditte italiane si trovano a chiudere e a licenziare tanti operai e impiegati... Ora e' troppo tardi per cambiare questa situazione, ma gli italiani si sono dati la zappa sui piedi e ora ne pagano le conseguenze.
E in quanto alla sanita' sento che in ospedale non c'e' piu' neanche la solidarieta' umana verso chi e' ammalato e soffre non solo fisicamente, ma anche nell'animo perche' vive con l'angoscia di chi sta male e ha paura di quello che puo' succedere specialmente quando non trova il conforto necessario.
Domani e' festa in Argentina, si festeggia il giorno dell'Indipendenza. Le persone che lavorano potranno dormire un po' di piu' e godersi il calduccio del letto visto le basse temperature che abbiamo. Stamattina era poco piu' di un grado centigrado e me ne sono rimasta sotto le coperte fino a tardi.
Lucia
Domani e' festa in Argentina, si festeggia il giorno dell'Indipendenza. Le persone che lavorano potranno dormire un po' di piu' e godersi il calduccio del letto visto le basse temperature che abbiamo. Stamattina era poco piu' di un grado centigrado e me ne sono rimasta sotto le coperte fino a tardi.
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento