....

....

martedì 2 luglio 2013

* sono tornata... *

Ho letto tutti i post,  lunghi e interessanti,e avevo tanta voglia di rispondervi e di fare i miei commenti... ma, ho sentito le raccomandazioni di Marta, di Adriana, di tutte voi, e gli amorevoli rimproveri di Nonna Lea, che giustamente ha capito che ho "strafatto" come sempre mi succede... Lei sa che io non mi prendo molta cura di me perchè mi sembra che posso fare sempre TUTTO, invece non è così, perchè poi succede che si deve pagare... il conto! ;-)

Ciao mia cara Lea! Hai visto che le tue parole hanno suscitato l'effetto desiderato? Mi sono trattenuta dallo scrivere, ma oggi dopo essere andata a controllo dal dottore, ha trovato che ogni cosa è nella normalità. Comunque mi ha prescritto un antibiotico... :-// Si vede che, come giustamente ha osservato Anna, ci sarà qualche piccola infiammazione... chissà... Ho già cominciato a prenderlo.

Ora prima di tutto voglio esprimere i miei migliori auguri per Mora e per la più veloce guarigione. Mi sono messa nei panni di MRC sentendo angoscia e spavento fino al momento di aver avuto la diagnosi giusta. Speriamo che tutto si risolva prestissimo e bene.

Mando un saluto affettuosissimo a Ivana e i miei rallegramenti perchè è già tornata a casa. Le auguro un'ottima convalescenza giocando con Nicolò. Tu cara Ivana, sei volitiva come me e nonostante il male ce l'hai messa tutta per prenderti quello che ti spettava da quando Vasco era quel bel giovanotto che incantava tutti i suoi fan.... certo che vederlo ora con gli anni e i chili in più che si ritrova... è goffo, come dici tu... ma le sue canzoni fortemente trasgressive hanno ancora quel fascino che cattura tanto gli spiriti giovani quanto gli spiriti giovanili...

Ora voglio salutare Amparo che sta venendo spesso al terrazzo e mi fa molto piacere. Tutto quello che racconti è molto interessante, Amparo,  specialmente per lo Straffo, perchè noi, più o meno, sapevamo quasi tutto.
Il club delle ammalate ti ha ricevuta con le braccia aperte e tu per non essere da meno, ci hai raccontato dei tuoi malanni. Mi ha interessata molto la storia della medicina, l' Alendronato, per rafforzare il femore e che anche Anna prende. Mi sa che il mio prossimo esame sarà una densitometria per vedere come si trovano le mie ossa.

Inoltre voglio dirti che le foto dei fuochi artificiali che ci hai mandato sono straordinariamente belle. Dici che le hanno prese dalla tua finestra? Si vede lì vicino quello stadio da dove partivano i fuochi. Molto bello tutto.

Vittoria, sono felice della tua vittoria sull'inquilino maledetto che finalmente è stato buttato fuori. Adesso se si puo' ricuperare un po' di soldi, meglio ancora.

In quanto alle vittorie, qui a Buenos Aires, non possiamo parlare di vittoria, ma di essere stati sconfitti dall'arbitraria decisione della presidente Cristina di togliere la statua di Cristoforo Colombo. Non vi posso dire l'indignazione che mi ha fatto sentire la sua totale indifferenza verso le richieste degli italiani e le diverse associazioni e della disposizione del Giudice che ha proibito di muovere la statua. Lei fa quello che vuole... e poi parla di democrazia...

Questa immagine mi ha straziato l'anima...

Ora per cambiare registro, mi sembra che il progetto di Anna, di fare le casette davanti al mare, circondate da arbusti pieni di fiori... per la privacy di ognuna delle abitanti... mi sembra un'idea molto bella! Una specie di ricovero-asilo-residence-country!!!!
Chi incomincia a disegnare il progetto?

Un saluto
Lucia

Nessun commento: