....

....

venerdì 11 ottobre 2013

per tutte/ti

Ciao
Anche io non voglio non essere presente per augurargli a Maria Rosa V un buon viaggio e divertimento !
A  Vittoria, dirgli che i nipotini sono cresciuti e si li vede nella foto molto allegri e simpàtici!..auguri.
A Silvia che la aspettiamo con fervore per conoscerla e chiaccherare, e come a spiegato Lucia ci vedremo o nel Tortoni, o las Violetas,..io andro al Tortoni. Poi la gitta alla Basilica di Lujan sicuramente sarà un incontro con Maria Rosa e Marta.
A proposito di Lujan, giorni indietro c'è stato il peregrinagio per visitare la Madona, più di 2 milioni di pellegrini sono andati a visitarla, fra questi tanti hanno caminato dal giorno prima e tutta la notte per arrivare alla mesa che ha celebrato il vescovo che a sustituito al allora Cardenale Bergoglio. 
La signora che viene a casa e andata a piedi con un gruppo di amiche, camino un giorno e messo ed era fresca come una latuga. Mi raccontai tutti i particolari del pregrinagio e di solo ascoltarla mi e venuto il mal dei piedi,..alcune delle  amiche  hanno rinunciato alla metà del caminno e  preso il treno per arrivare fino  Lujan.
Alla cara Titty che ha ricordato la tragedia del Vanjot,..in questi giorni hanno transmesso alcuni film molto emozionanti. Credo averlo raccontato l'anno scorso, ..per caso lo faccio un altra volta. Mio padre lavorava a Longarone, in quella compagnia di elletricità , se non sbaglio o ricordo male La Adriatica. Al epoca dell disastro, già da anni in Argentina erano assieme a mia madre molto sconvolsi dato che conoscevano gente a Longarone. 

Cara Lucia, fai bene a fare quel studio per la caduta, e tutto andra benissimo!

Questa settimana sono stata molto empegnata e la prossima lo saro ancora di più per questo che sto scrivendo poco. 
Anche se tardi, dirvi che ho sentito una enorme tristezza per tutte le vittime a Lampedusa. 
Non posso non dire che trovo come primi colpevoli le autorità dei paesi che permettono che fràgile  embarcazioni affolatte di gente, partano dei loro porti o zone costiere. Questo e imperdonabile, come imperdonabile i soprussi che soffreno le donne che arrivano encinte. Credo che la domanda è.... ¿ a chi conviene che le guerre civili continuino senza sosta in quei paesi e che fanno che la gente deve uscire per avere un poco di pace?..Credo che non e difficile la risposta.
Comunque, noi niente possiamo fare, solo scrivere come forma di protesta, ma tutto lamentevole!

Amiche/ci , per oggi finizco e vi saluto
Adriana

Nessun commento: