....

....

domenica 3 novembre 2013

* in attesa... *

L'arrivo di Silvia è ogni volta più vicino e qui a Buenos Aires l'aspettiamo contando i giorni!... :-)
La generalessa tace, dice Silvia! ahahahaha!!! Ma cosa posso aggiungere? 

Quando arriverai, sarai la benvenuta, questo lo sai. Tu vuoi conoscere le amiche e loro vogliono conoscere te, quindi non ti preoccupare se per questo qualcuna dovrà fare un viaggio un po' lunghetto per arrivare in centro. Nemmeno devi pensare che qui siamo tutte occupate durante la settimana e non il fine settimana perchè tu sai che molte di noi siamo libere da impegni lavorativi. Comunque quelle che lavorano, MRV e Claudia, sono lavoratrici indipendenti e un posticino per incontrarti al Tortoni lo possono trovare, ma se così non fosse, ci sarà sempre una seconda opportunità, o a Las Violetas il sabato, oppure in altra sede che ognuna potrà concordare con te.

Grazie dell'onore che mi fai dicendo che sono la padrona di casa. 
In verità, questa condizione mi arriva, forse perchè sono quella che ha più tempo a disposizione per potermi occupare di riceverti e anche perchè essendo che abito più in centro delle altre amiche, sono favorita da questo. 
Poi c'è il fatto che ci siamo viste personalmente... 
E poi, anche perchè (e questo non lo so veramente bene) tutto succede automaticamente, inconsapevolmente...  (anche molto piacevolmente)  e mi trovo a organizzare un pochino gli incontri che tutte saremo felici di avere con te.

Io vorrei venire a riceverti all'Aeroparque, dove tu arrivi, che è l'aeroporto che si trova nel cuore della città e quindi abbastanza vicino a casa mia e non fuori e lontano come si trova l'aeroporto internazionale di Ezeiza, ma tu mi hai detto che preferisci arrivare da sola in albergo e che poi ci contatteremo per telefono per incontrarci non appena sarai disponibile. Quindi farò come dici tu e poi parleremo anche del programma da portare avanti fino a domenica mattina, giorno in cui ripartirai verso San Paolo.

Forse la prima cosa che faremo insieme è quella di andare a cambiare i reais, così potrai pagare il caffè che vorrai offrirmi, magari in quel posto che ricorda Anna, dove con il caffè ti offrono come omaggio un mini-gelatino. ;-)

Spero che per quei giorni, il rosedal di Puerto Madero sia ancora in fiore. Sarà bello vederlo nel suo splendore. Ora è tutto fiorito, ad aiuole diverse, diversi colori di rose (da notare la parola aiuole unica parola in italiano che contiene le 5 vocali). ;-) 
Quindi spero che la settimana prossima tu possa vederle e godere dello spettacolo multicolore.
Dopo ci sarà la visita alla chiesa rotonda Stella Maris, che Anna ricorda, e poi, poi... vedremo il resto!

ORA PASSO A SALUTARE TUTTI GLI AMICI (UHE compreso del quale attendiamo che ci racconti i motivi del suo silenzio).

Nessuno ha commentato la foto che ho messo in occasione di Halloween e devo dire che mi aspettavo qualche commento di ammirazione per le zucche di cristallo e argento, vere opere d'arte, che si vedono sulla carriola! Avrei potuto raccontarvi al riguardo diverse cose, ma ormai lascio perdere...

Grazie a Vittoria, per il suo saluto scherzoso con lo spaventapasseri... irriverente! :-)

I festeggiamenti che Halloween propone, si allargano nel mondo occidentale perchè ai giovani piace il divertimento ed ogni occasione è buona per fare baldoria, fare un po' di cose pazze, anche se è una festa prettamente degli Stati Uniti. A chi non piace ridere e far ridere, divertirsi, stupire e magari "spaventare" con l'orrido? Questo ai giovani piace molto, prova ne è il successo dei film dell'orrore, scherzosi o seri che siano. E poi, il consumismo! Certo, i giovani muovono i mercati, loro spendono per divertirsi, per vestirsi ecc. Quindi per quel giorno si spende per comprare i costumi, per riunirsi nei locali, per bere e scatenarsi un po'...

Ringrazio ancora Marta e Anna per le informazioni risultate dalle loro ricerche sulla storia ed etimologia del nome Chivilcoy, nonchè la notizia sul gemellaggio con la cittadina italiana di Menfi. Molto interessante!

Ringrazio Claudia per aver pensato a me segnalandomi che la RAI avrebbe mandato in onda lo sceneggiato sulla vita di Adriano Olivetti, grande umanista, intellettuale e illuminato uomo d'affari le cui idee ho avuto la fortuna di conoscere e usufruire durante i miei dieci anni di lavoro nella sua azienda.

Auguro una bellissima giornata di svago all'Isola di Martin Garcia per la nostra amica MRC. Se lo merita dopo tutto lo stress di queste ultime settimane. Sono contenta che ormai sua nuora ha già superato il periodo di isolamento per la terapia dello iodio e finalmente Mora può ritornare alla sua normale vita di famiglia.

Anche io mi rallegro per quello che ha raccontato Titty sul figlio di Goffredo Palmerini anche se non lo conosco come lo conosce lei e forse anche qualche altra amica del terrazzo, per esempio Gaetana, se non sbaglio. 
Lui è quello che ha sempre mandato tutti quei pps che mostrano tanti bei luoghi al mondo e i loro usi e costumi. Credo sia amico anche di Gesualdo il quale appena li riceveva da lui, ce li re-inviava alcuni anni fa.

Per oggi credo che ho scritto abbastanza.
Una buona domenica a tutti!
Lucia

Nessun commento: