....

....

sabato 1 marzo 2014

* Benvenuto, Marzo!!! *


Ecco che inizia Marzo! Il mio mese, il mese con il quale mi identifico, forse perchè ci sono nata, ma anche perchè dicono che marzo è un mese pazzerello, per lo meno questo dicono in Italia. Un mese pazzo perchè con esso arriva la primavera e arrivano le turbolenze climatiche, cioè vento e pioggia! E da piccola ho sempre sentito dirmi che ero pazzerellina come il mese in cui sono nata! :-)

Oggi che sono "grande" e vivo il mese di marzo in autunno e non più in primavera (nell'emisfero australe marzo porta l'autunno) sicuramente non sono più pazzerellina (lo spero), ma piuttosto posata e riflessiva... cosa contraria a quello che dice il mio segno zodiacale che parla di persone impulsive e piene di energia.

Comunque, il mese di marzo è quello che fa la pulizia della Natura. Cioè spazza con il vento le ultime foglie vecchie dell'inverno per dare posto ai germogli sui rami che presto diventeranno la verde e frondosa capigliatura degli alberi. Tutto questo succede con marzo in primavera, ma essendo che da noi, in questo mese arriva l'autunno, vedo invece cadere le prime foglie gialle, le foglie tristi che dicono addio, le foglie morte... 
Vi ricordate di quella bellissima e triste canzone francese "Les fueilles mortes"? Chi la cantava? 

Beh, ormai la memoria non mi aiuta tanto, ma mi ricordo che era una canzone struggente che mi riporta ai tempi della mia giovinezza che si dibatteva con il futuro, cosa molto spesso non facile... Ora tutto, o quasi, è stato fatto, bene o male, ma guardando indietro non mi lamento del percorso.

Scusate, ma stamattina sono stata presa da queste riflessioni... :-)

Ora però, voglio parlare di cose più concrete e precisamente dell'importante avvenimento nella vita di MRC e mi riferisco al matrimonio di suo figlio Andrés con Rocío. In privato mi ha detto che tutto è stato "divino"! E lo credo bene! Bellissimi gli sposini nella foto che vediamo più sotto e lui che mostra il libretto di matrimonio con una espressione di orgoglio e serietà. Poi arriverà la celebrazione della grande festa, il giorno 8 marzo e quindi parteciperemo come sempre alle gioie della nostra amica.

Ora, però, queste gioie potremo condividerle anche attraverso FB, visto che ha aperto la sua pagina personale e lì ci siamo incontrate un po' tutte le amiche che già ci conosciamo. Complimenti MRC! Spero soltanto che FB non ti sottragga al terrazzo, come è successo con Gaetana.

Welcome cara Gaetana! 
E' sempre piacevolissimo trovarti con qualche commento sempre spiritoso. Questa volta l'occasione è stata per fare gli auguri agli sposini, ma sempre troverai qualche motivo per venire a salutarci. Non ti dimenticare del terrazzo! ;-)

Titty, la tua "ile flottant" è un dolce molto amato, ma non da me perchè non amo la spuma di albumi, la meringa, anche se molti ne vanno pazzi. Qui in Argentina è un dolce molto diffuso e si chiama appunto "isla flotante", ma ha una forma di ciambella e nuota in una salsina al caramello nel suo vassoio di portata.

Cara Silvia, sono contenta di averti vista tornare. Grazie per le tue considerazioni su Giada... Devo dire che sei molto percettiva e le tue osservazioni mi sembrano proprio azzeccate. Purtroppo nel mio prossimo viaggio non vedrò la mia dolce nipotina, perche non sarò diretta a Chicago, ma andrò in California, più precisamente nella Bassa California. Sono stata invitata da una mia amica e spero di passare un mesetto da quelle parti.

Poi, se Dio vuole, a Luglio andrò a Barcellona e lì incontrerò non solo Letizia, ma anche Camillo che passerà le sue ferie con noi.

Vedo  invece che Anna è alle prese con le visite familiari e sono sicura che sono delle belle parentesi... anche se la mancanza dell'aiuto domestico complica un po' le cose... Ma a parte il ginocchio, sono sicura che te la cavi benino, vero Anna?

Ora vi lascio perchè penso di aver scritto troppo e sicuramente sarete stanche, se avete avuto la pazienza di leggere.

Un saluto affettuoso a tutti

Lucia

Nessun commento: