....

....

lunedì 7 aprile 2014

per tutte

Ciao Vittoria
Grazie della ricetta !...hai ragione anche qui si fa col latte, ma il burro invece che il olio, ragione per cui, sono piu pesantini. Gli agiungiamo esenza di fior di azhar, o acqua di rosa, o vainilla e si può mettere anche l'esenza di mandorle, a gusto di ciascuno.
Oggi giorno e difficile incontrare persone che fanno i dolci per poi regalarli, perciò complimenti Vittoria!

Ciao Lucia
Devo dire che cucinavo bene,... adesso cuasi  ho perso la prattica, pero tutto quello che ho scritto lo facevo e ho dimenticato le tarte, le zuppe varie, le conserve.
Col tempo tutti semplifichiamo e non è lo stesso cucinare per varie persone della famiglia che per uno solo,
Nella attualità preferisco fare un piatto con poche varieta di cibi, ad esempio se cucino un porzione di petto di pollo (pechuga), lo taglio in fette fine assieme a un finocchio anche tagliato molto fino ed uno spiglio di aglio, li salto in padella, poi aggiungo vino bianco, ed a ultimo momento uno o due pomodori, tutto aromatizato col "tomillo". Cosi mangio più leggero e in quindici o venti minuti e pronto. Soltanto ogni tanto mi faccio qualcosa elaborata.
A casa di Leti due volte alla settimana o quando si dà, faccio qualche piatto che piace ai nipotini.
Da quello che ho capito nel lungo tempo che scriviamo, tutte le amiche cucinano  molto bene, Vittoria e la specialista dei dolci, fà delle decorazioni  che sono un capolavoro. E devo dire che tempo fa Titty ha pubblicato delle foto con le "chiacchere o crostoli o forestì" che erano una meraviglia, un dolce semplice ma che però e delicato farlo, lo spesore della foglia o la temperatura del olio quando lo frigi e tutto un tema, si può rovinare tutto. Anche Gaetana ne ha pubblicato delle foto fantastiche  che rivelano un gusto semplice ma squisito.
E poi le pizzette di Maria Rosa C, le tavolate che fà Maria Rosa V,...e anche credo che Anna cucina, non per niente ha comperato la bilancia. Ivanna credo cucina benissimo, quando la visitammo qui in Argentina, i cibi erano molto buoni.

E sai , pure tu Lucia  sai cucinare....al meno ricordo che gli hai fatto a Giada , tuo figlio e nuora una buonissima "tortilla" jajjaaa ¿ti ricordi?; poi racconti che hai nel frigo alcuni prodotti che chi lo acquista, è perchê li sa cucinare; credo se non ricordo male gli asparagi ?

Molto accurata la spiegazione del Monumento, non credo che si metta nella zona destinata nel Aeroparque, dato che la statua pesa piu de 400 tonelate, e hanno detto che il terreno guadagnato al Rio, non resistirebbe, faranno uno studio del suolo

Ciao Maria Rosa C
Sai, ti dico la verità, a casa mia ne ho poco spazio senò già da tempo che vi avrei invitate a tutte.
Ti racconto che quando vengono le figlie e  famiglia che ormai è cresciuta, devo mobilitare cose  per fare spazio, tanto e cosi che adesso ci riuniamo a casa di Ceci o Leti.
Mi pare che Agerola ti ha marcato a fuoco, sempre la nomini con tanta nostalgia, e sicuramente quando uno desidera qualcosa, più presto che lontano il sogno si realiza !
Per oggi è tutto,
Adriana

Nessun commento: