....

....

lunedì 3 novembre 2014

Carissime,

Prima di tutto bellissime le foto dei nipoti nella festa...solo le foto di Vittoria anche ampliate sono scurissime, non sono riuscita a vederle bene, peccato...ma forse sono i costumi.
Quanto alla seconda nonna di Giada, ma la deve coccolare da muorire, scusa Lucia, m è l'unica nipote che há? Credo di no, ma forse è figlia dell'unica figlia, non sò, gatto ci cova, ehehehehehe. Stò scherzando, ma tre costumi da scegliere per una festa? Bè, sono tutte uguali le nonne del mondo...


Quanto alla festa, sai Lucia, certo che i Celti hanno occupato tutt ala parte centrale dell'Europa, ma qui in Brasile, con i portoghesi, fino ad una decina di anni fà, questa festa non esisteva proprio, è relativamente recente. Come sempre l'abbiamo rubata o copiata dagli americani...i quali però hanno ereditato le abitudini britaniche e scozzesi e credo che per questo hanno quest'abitudine da sempre. Poi non ho mai capito come mai gli americani sono così festivi, per esempio il thanksgiving, il Columbus Day, ecce.ecc. ne potrei citare tante, e noi, bè, noii non le abbiamo, solo il Natale e Capod'anno, che loro anche hanno. Sì pasqua forse è forte qui, ma nient'altro di così dominante.
Il carnevale è una festa popolare, e credo mondiale.

Scusa dicevo questo perchè poi i Celti si sono concentrati di più in Inghilterra, o no?

Bè, ma quello che volevoo dirvi in verità è che qui é sceso giù una tromba d'acqua,, un temporale tremendo che ha bloccato le strade principali che vanno verso l'interno, sono addirittuta bloccate, non si può passare.
L'abbiamo tanto aspettata, dopo mesi e mesi,, come se fosse la manna del cielo, m però ha causato tanta distruzione tante innondazioni di case, di strade, macchine rovinate, che la felicità che avevamo se n'è andata. Che dolore che è questa tragedia...colpa di cattiva amministrazione che non si occupa della gente, né durante la secca, nè durante le piogge...sarà possibile che dobbiamo rimpiangere tutto?

Bè, è finito un guaio e spero di cuore che non sia grande quest'altro, ma ho i miei dubbi.

abbracci
Anna

Nessun commento: