....

....

lunedì 19 gennaio 2015

* eccomi... *

"...oggi mi sento stanca, satura, fiacca, senza voglia di parlare e forse anche di pensare…"

Queste erano alcune delle parole che ho scritto nell'ultimo mio post a proposito della commozione che aveva suscitato l'attentato di Parigi. E cosí é continuato il mio stato d'animo. 

Il nostro mondo mi piace ogni volta di meno. Gli esseri umani vivono allo sbaraglio e mi viene da ricordare il film "la grande bellezza"...dove tutti vogliono stordirsi perché la realta é troppo dura...

Ognuno di noi vive la propria realtá, nel suo piccolo vive la propria realtá. Poi c'e' la realtá piú grande, quella piú generale, quella che coinvolge tutto e tutti e sono i fatti che producono i governi, la politica, la gente, gli altri...

Oggi in Argentina é successo un fatto molto grave, di quelli che coinvolgono tutti i cittadini: la morte di un procuratore (fiscal) che avrebbe fatto luce su uno dei tanti misfatti che si fanno a livello dei governi. Quello argentino, in questo momento, é molto compromesso e quindi insieme allo stupore e commozione della popolazione, c'é anche una pesante aria di accusa e colpevolezza verso l'apparato dei servizi segreti.

Non so se questo é il luogo per parlare di queste cose, ma volevo dirvele per spiegarvi come mi sento.
--------------------------------------------------

Grazie a Titty per i fiori primaverili, qui siamo sempre con giornate grigie e tanta pioggia.  Vedo, Marta, che a Chivilcoy avete lo stesso clima. Mi dispiace per la notizia che ci hai dato della tua amica che anche se virtuale, sempre vengono coinvolti i nostri sentimenti. Avevo letto la notizia il giorno prima sul Corriere della Sera e veramente é un mistero.

Anna, vedo che sei alle prese con i lavori domestici, visto che trovare una donna che aiuti in casa é molto difficile. Anche qui si fa fatica a trovare una persona idonea per le faccende di casa.

Mando i miei saluti a Vittoria e a MRV e tanti auguri per il compleanno di suo marito. Il libro di cui parla, l'ho letto anche io, nel 2011 durante il mio viaggio in Italia. Me lo regaló la mia amica Iris, insieme a un altro di questo stesso autore che si chiama "Mille splendidi soli". Anche questo libro é appassionante come il primo, quello degli aquiloni (cometas).
Dal libro degli aquiloni, si é tratto anche un bellissimo film. Se avete occasione di vederlo, alla TV ovviamente perché ha un po' di anni, non perdetevelo.

Mando un saluto speciale ad Adriana e a Silvia, che mancano da parecchio tempo dal terrazzo. Spero che stiano bene.

 E poi saluto tutte voi, a presto
Lucia




Nessun commento: