....

....

venerdì 9 gennaio 2015

* finito un episodio... *

E’ finita (?) la tragedia che si é scatenata a Parigi due giorni fa a mano di due fondamentalisti islamici contro la rivista satirica Charlie Hebdo. E si spera che non ci  siano altri episodi altrove, ma la speranza molto spesso é vana…

Sono stati uccisi i due algerini (anche se nati in Francia, non significa che siano francesi). I francesi di origine magrebina odiano la Francia, ma amano  il suo euro, i sussidi che ricevono, gli aiuti familiari, appartamenti con affitto regalato, benefici sociali, studi e libri gratis, ecc., ma odiano l'occidente.
Anche se scappano dalla loro barbarie attratti dalle luci dell'Occidente, poi non possono cambiare, né evolvere, perché i loro princípii retrogradi sono impressi a fuoco nel loro DNA e quindi aumenta l'odio....

Generalmente gli immigrati conservano sempre le loro radici e le loro tradizioni, anche quando si integrano pacíficamente come succede nella stragrande maggioranza degli emigrati nel mondo. Ma gli immigrati islamici piú di qualsiasi altro popolo rimangono legati alle loro origini visto il loro fanatismo specialmente riferito alla religione, per non parlare delle loro usanze arretrate, a iniziare dalla terribile sottomissione in cui mantengono le loro donne.

Penso che la cultura cristiana, occidentale,  e quella islámica sono come l’acqua e l’olio e peró nonostante ció, gli islamici si sono riversati a milioni in occidente. 


Uno dei precetti cristiani dice che siamo TUTTI FRATELLI.
Uno dei precetti islamici dice: MORTE AGLI INFEDELI!


E’ UNA NOTEVOLE DIFFERENZA DI PENSIERO.


Da questo si puo’ dedurre che non siamo tutti fratelli e nemmeno siamo tutti uguali.
---------------------------------------

Cara Anna, io credo che non é necessario capire la política, é solo una questione di buon senso. Io penso che tutto ció che persegue il bene comune é un bene, solo che alle volte, il bene non é tanto comune, cioé non contempla o comprende gli interessi di tutti, ma come diceva un grande político argentino, J.Perón, non si puó fare una frittata senza rompere le uova. Credo che questo enunciato chiarisce tutto.

Siccome la buona convivenza é indispensabile, altrimenti saremmo sempre in guerra, si accettano molte cose, ma spesso solo di facciata (per il famoso políticamente corretto), perché nel profondo di ognuno le idee molto spesso sono diverse da quelle che si esprimono. C’é molta ipocrisia nell’essere umano. Questo succede nel piccolo di ogni individuo e nel grande teatro della política nazionale e mondiale.

----------------------------------

Ho gradito e apprezzato molto l’intervento di Adriana, lo aspettavo e mi preoccupava la sua assenza. Ieri sera volevo telefonarla, ma mi chiedevo se era opportuno, magari lei si trovava ancora a casa di sua figlia, e non volevo disturbare.

Condivido molte delle cose che hai scritto, cara Adriana e il discorso potrebbe essere molto articolato, visto che mi piace la discussione delle idee, ma forse lo faremo a voce quando ci incontreremo, se avremo la possiblitá di incontrarci. Spero tu guarisca al 100% molto presto.   

 -----------------------
Cara Anna, il film Marabunta é del 1954. Non ricordo se l'ho visto in quell'anno, cosa improbabile, visto che ero ancora una ragazzina, ma sicuramente l'ho visto alla Televisione dove lo hanno dato piú di una volta. 
Sono sicura che ti piace il cinema, ma non ne parli mai, non racconti di aver visto qualche film recente, e nel tuo post parli di Bergman e il cinema svedese che comunque appartiene agli anni 60. Dici che vicino casa tua ci sono molte sale cinematografiche, ma allora perché non vai al cinema?

-------------------------------

Due minuti fa ero su una bellissima nave da crociera! Síiiii!!! Mentre scrivevo, mi ha chiamata Tiziano con la nuova applicazione simile a Skype che si chiama Hangouts e ci siamo visti tutti e tre, lui, Cindy e Giada, io con il mio telefonino e lui con il suo.  Stanno facendo una crociera nei Caraibi e partivano da Miami.
Ho percorso con loro, tutti i dintorni meravigliosi di una nave da crociera (sono peró tutte uguali, e ho ricordato quelle di Camillo). Giada aveva un gelato che poi ha rifilato a suo padre... ahhahaha! Poi  "ci siamo lasciati" perché andavano a mangiare. 
E' stato bellissimo!!! :-) 

Chiudo questo post che ha.... diverse "sfumature", e meno male, perché cosi é la vita... 
...e vi mando un abbraccio 
Lucia

PS: Mi é appena arrivata questa foto che condivido.




Nessun commento: