....

....

domenica 11 gennaio 2015

HAI RAGIONE CARA LUCIA...

Il mondo è cambiato...la razza umana si è disumanizzata...

Ho visto la grande manifestazione a Parigi , anche la concentrazione davanti all'ambasciata francesa a Buenos Aires.

Ho letto questo commento sul profilo de Facebook di Maria Rosa C. e lo condivido con voi perché fa una bravissima descrizione di altra realtà, lontano da Parigi.


IO SONO CRISTIANO DELLA NIGERIA
Don Mario Russo16 h · Editado · 
Dunque, se ho ben capito:
1) Allestire un presepe a scuola è "offesa" agli immigrati musulmani;
2) Insultare Maometto e il Corano con vignette satiriche è "libertà di espressione".
Gli altri saranno anche dei pazzi sanguinari, ma noi siamo sicuri di stare a posto con il cervello e la coscienza? In Nigeria negli ultimi 3 giorni 2000 morti da parte dei miliziani di Boko Haram. Mentre l'attenzione dell'opinione pubblica internazionale è puntata sui due fratelli jihadisti francesi che hanno fatto strage nella redazione di Charlie Hebdo, i miliziani di Boko Haram che hanno giurato fedeltà allo stesso Stato islamico (ISIS) continuano a perpetrare le loro atrocità nel nordest della Nigeria consolidando il califfato proclamato mesi fa nell'area. "Cadaveri giacciono nelle strade, le case sono state date alle fiamme",secondo il racconto di un ufficiale dell'esercito. La mia solidarietà con la Francia e le vittime di Parigi... ma visto che tutti dicono oggi di essere Charlie... permettete se dico "IO SONO CRISTIANO DELLA NIGERIA?" Visto che nessuno ne parla!!!


Buon pomeriggio.

Marta.

Nessun commento: