....

....

sabato 10 gennaio 2015

Dunque

Care Titty e Marta, io credo che entrare in un posto ed uccidere dodici persone, entrere in un altro ed ucciderne altre due, ebbene, certo non ci và il tappeto rosso, sia per quale ragione sia. Poi gli ostaggi, ci sono stati al supermercato ebreo, anche bambini, capisco Marta che dice che non si può rispondere alla violenza con la violenza, ma mi domando, cosa faceva la polizia francese? Rischiava altre morti? rischiavano la vita ostaggi, loro dicevano che uccidevano tuttie muorivono loro stessi per il loro Dio.
Quindi  cara Marta, cosa si faceva? Non è occhio per occhio, era per evitare altri morti innocenti. Una vera tragedia.

Cara Adriana, sono d'accordo con te circa  la definizione di emigrazione e terrorismo, ma senza dubbio...non hanno proprio niente in comune. 
Qui abbiamo una situazione terribile, al contrario delle esigenze che ci sono in Europa, con i boliviani ed i paraguay, molte volte la polizia scova questi emigrati trattati come schiavi vivendo in condizioni pietose, famiglie intere vivendo in un sottosuolo, schiavizzati proprio, non riescono mai a pagare quel che devono, maggiormente nelle industrie tessili clanestine, lavorano quasi tutto il giorno, senza aria, senza condizioni, e per pochi soldi.Non è un paradiso anche qui...

Non sò chi diceva se le vignette della rivista erano offensive alla religione loro, ma io credo di sì, anche perchè il ridicolarizzare peggiora molto di più l'offesa, credo sia diverso non voler il crocefisso, mica lo tirano o lo sfregiano, solo non lo vogliono pechè appunto, vogliono imporsi, il chè è sbagliato, ma deriderli? Non sò, io se fossi mussulmana certo non sparerei nessuno ma certo mi offenderei sì, erano piuttosto forti, ed ora dice che continueranno...io mi fermerei un poco per non avere altre tragedie, alla fine non è così che combatteranno il terrorismo.Piuttosto non capisco come la polizia che già pedinava questi individui li ha lasciati liberi di agire senza bloccarli, queso non lo capisco.

Lucia grazie dell'articolo della Fallaci, veramente fantastico...per chi ha un poco di pazienza per leggerlo, credo che si uno degli articoli più elucidativi che io abbia letto, veramente grazie.

baci
Anna

Nessun commento: