....

....

mercoledì 7 gennaio 2015

* gli auguri e la realtá... *

Care amiche, l'anno nuovo é appena cominciato e tutti ci siamo prodigati a fare auguri di ogni bene, sia a livello personale che generale, per ognuno di noi e per il nostro mondo malato e pieno di piaghe...

Ebbene, nonostante i nostri desideri siano sinceri, gli effetti non si sono ancora visti, anzi, oggi ancora una volta una delle piaghe é esplosa come un foruncolo pieno di pus quando matura. E' successo sulla pelle della Francia... a Parigi...

Avrei molte cose da dire, ma so che non saranno gradite, perció mi limito a dire che la situazione attuale della vecchia Europa mi ha fatto ricordare il film Marabunta. La comprensione della metafora, i parallelismi, le similitudini, le lascio a voi. 

E per cambiare scenario, preferisco tornare al nostro terrazzo, piccolo mondo privato che abbiamo costruito, dove ho visto con piacere l'arrivo di Claudia, di Vittoria, di Marta, di Titty con la sua foto un po' malinconica e suggestiva, di MRC con le foto di Mora e il link che ce la fa vedere come un'esperta cantante e alla quale faccio veramente tanti complimenti. Ho visto anche l'arrivo di Silvia sempre in lotta con il suo computer, ma non vedo Anna da parecchi giorni.
Peró devo dire che anche io sono stata uccel di bosco al pari di lei.

La novitá che mi ha rallegrata é l'aver visto la nostra amata Nonna Lea nella sua nuova residenza grazie al video che ha pubblicato Francesca. Mi ha fatto molta tenerezza il momento in cui, tutte e due a braccetto si dirigono nella stanza, o appartamentino, dove Nonna Lea continuera' con le sue attivitá letterarie che tanto apprezziamo e che faranno la gioia delle ospiti della residenza e del personale che si occupa di tutte loro. Ciononostante ho provato anche un sentimento di malinconia... forse perché tutti i cambiamenti  comportano un senso di perdita, anche se allo stesso tempo hanno degli aspetti positivi e questo, credo, é quello che vale.

Un saluto affettuoso a tutte
Lucia

Nessun commento: