....

....

domenica 25 gennaio 2015

* di cosa parliamo? :-) *




Non ho molto da dire e perció pubblico qualcosa che ho letto e che  mi é piaciuto. Credo che il suo significato puo’ insegnarci qualcosa. 
Quindi condivido con voi questo pensiero di Kahlil Gibran che mi é sembrato molto bello e importante. Per lo meno in me ha fatto centro, ha colpito il mio consenso. Penso che é proprio cosí...

L’aspetto delle cose varia secondo le emozioni,
e così noi vediamo magia e bellezza in loro:
ma bellezza e magia, in realtà, sono in noi.

Kahlil Gibran


--------------------
 
Cara Marta, mi piacciono i tuoi commenti, sono sempre precisi, e io sono come te alle volte… ;-)
Mi dispiace per i problemi con Telefonica… Anche una mia amica ha avuto dei problemi la settimana scorsa con l’internet di Telefonica e io l’ho aiutata passando delle ore al teléfono con l’operatore che mi dettava i passi per riconfigurare il modem (la mia amica non ne era capace… ) ma non é stato possibile perche il suo computer era inadatto per l’operazione. Quindi mi hanno dato appuntamento per l’indomani alle tre (e puntualmente hanno chiamato). Io ero giá pronta, avevo portato il mio pc portatile per fare i passi necessari per ripristinare questo modem. Non é stato possibile per diverse ragioni, e quindi ci avevano detto che lo avrebbero risolto in 72 ore… La mia amica era disperata senza internet, ma ieri, dopo soltanto 24 ore, é andato il tecnico e le ha cambiato il modem risolvendo il problema prima di quanto si pensasse … 
Vedi, a volte la Telefonica sorprende con queste soluzioni inaspettate. Certo che il tuo problema é molto serio… senza teléfono é difficile… ormai siamo tanto abituati alle comunicazioni e non possiamo rinunciare alla sua utilitá…

Sí, come ben dici, Giada e i genitori si sono presi un "break" dal freddo di Chicago. Lí le temperature sono bassissime e io sto aspettando che arrivi la loro primavera per pensare di farmi un viaggetto da quelle parti e godermi un po’ la mia piccolina.

Cara Maria Rosa C., che bello che andrete al El Calafate!!! Nemmeno io ci sono mai stata, ma penso che arriverá il giorno in cui anche io potro’ farmi un viaggetto da quelle parti e conoscere questo posto del sud argentino che dicono sia meraviglioso.

Cara Anna, hai ragione in tutto quello che hai scritto sull’aria condizionata e il riscaldamento. Il Brasile é un paese molto grande, con molti climi e con tante particolaritá. E poi, “paese che vai, usanze che trovi”, dice il proverbio, no? Anche qui c’é il riscaldamento che passa attraverso il pavimento e i soffitti. Quando mi sono sposata, nel 1970, il mio palazzo aveva questo tipo di riscaldamento. In casa dovevamo stare vestiti d’estate tanto era forte, non so se il portiere non sapeva regolarlo… poi uscendo in strada ci si doveva coprire con roba d’inverno perché fuori era molto freddo. 

A Chicago, le prime volte che ci sono andata, ed era sempre d’inverno, il riscaldamento mi faceva molto male. Mi seccava le mucose del naso al punto di farlo sanguinare e le mie labbra si screpolavano moltissimo. Dovetti andare in farmacia per trovare soluzione a questo problema. Poi le volte seguenti non é stato tanto drammatico, anche perché sono riuscita ad andare in epoche in cui non faceva molto freddo.

Claudia e MRV si stanno godendo il clima di Mar del Plata e quel mare meraviglioso, anche se molto violento. E' oceano, in veritá, e le sue onde sono piuttosto aggressive, ma anche in questo devo dire che la gente ci si abitua.

Eccomi in un estate del 1961 in mezzo alle onde "arruffate" dell’Atlantico, a Mar del Plata!



-----------------------

 Poco fa ho cliccato su uno degli interventi di persone sconosciute che entrano nel nostro terrazzo, e leggendo il post che aveva interessato il nostro ignoto visitatore, mi é capitato di trovare questo piccolo post di Gaetana. Ahahahhaaa!!! 
Guardate cosa aveva scritto nel nostro blog nel 2009:

PER TUTTI VOI
Solo per dirvi che sono andata off, dal facebook, non ci sono piu` , non mi dava nessuna soddisfazione . Gaetana

Chi lo avrebbe detto che invece poi facebook l'avrebbe catturata al punto che é diventata super assidua con le pubblicazioni delle sue foto e delle frasi fatte che si trovano nei siti che si dedicano a questo. E' proprio vero: "Mai dire mai" ;-)

Alle volte é interessante andare un po' indietro nel nostro terrazzo, si hanno delle curiose e, alle volte, gradevoli sorprese, perché ci aiutano a ricordare alcune cose che ormai sono cadute nel dimenticatoio... Dico questo perché ho letto altre cose di quell'epoca, veramente rivelatrici.

 Bene, ora vi saluto augurandovi una buona domenica
Lucia

Nessun commento: