....

....

venerdì 2 gennaio 2015

* saluti *



Oggi, ho trovato sul blog ancora tanti saluti e auguri e ho pensato che l'abbondanza non guasta! :-)

Ho visto il tuo post, Claudia, e ho letto il tuo commento con piacere,  sia per quello che hai scritto sia per il nuovo aspetto della tua scrittura. Vedo che é finito un altro ciclo alla radio e giá ti prepari per le vacanze che ti auguro siano "riparatrici". So che il tuo impegno di conduttrice é logorante anche se appagante. 

E mi é venuta in mente Francesca, la sua felicitá (e la nostra felicitá) per il nuovo impegno alla RAI, che anche lei dovrá affrontare con tanta fatica, ma che sará senz'altro appagante.

Ho visto l'annuncio del suo nuovo programma che si chiamerá "Cara Francesca" e devo dire che il titolo é molto appropriato, perché queste due parole si sono ripetute e si ripeteranno all'infinito ogni volta che ci rivolgiamo e ci rivolgeremo a lei.

Il filmato dove annuncia l'inizio del suo nuovo programma mi é sembrato peró, molto "serioso", molto impersonale, abituata come sono al suo modo diretto e affabile quando la vediamo nei video di "prontofrancesca". E infatti, nell'ultimo video la vediamo proprio molto informale (nella sua intimitá, dice lei), senza trucco, ma soprattutto parecchio spettinata, come se si fosse appena alzata dal letto. 

Non so quale sará l'orario in cui andrá in onda "Cara Francesca", spero di saperlo presto per non perdermi la sua prima trasmissione.

In quanto a Nonna Lea, hai ragione cara Marta, dicendo che ci manca. Nell'elenco che ho fatto di tutte voi, non l'ho inclusa e mi dispiace, ma parlando di lei, quasi non ho piú parole per descriverla e descrivere quello che rappresenta per me e, comunque, la sua presenza va oltre questo nostro terrazzo.  
Non vedo l'ora di sapere sue notizie piú dettagliate circa la sua nuova sistemazione e poter avere di nuovo un contatto piú frequente.

In quanto a te, Anna, finalmente ho capito l'origine della tua indifferenza o insofferenza per le festivitá natalizie. Le letture infantili alle quali ti riferisci, ti hanno segnata profondamente e irrimediabilmente nella tua sensibilitá di bambina. Certo, il mondo é fatto cosí, con gli aspetti contrastanti del bene e del male, della gioia e del dolore, ma purtroppo non é facile cambiarlo, anzi é impossibile.
Invece le ragioni di Silvia sono meno definite, ma sicuramente non c'é stato nella vostra famiglia, il "rituale" delle riunioni che avviene nella maggior parte delle famiglie.

Cara MRC, mi devi scusare, ma per sbaglio ho eliminato la foto che avevi pubblicato della nuova bimba di Hernán. Siccome volevo togliere il resto della pagina di FB che accompagnava, é sparito tutto. Mi dispiace. Se vuoi, puoi ritornare a pubblicarla.
Approfitto per fare i miei rallegramenti a Hernan. La vita continua ed é arrivata giá la sua seconda figlia... Tanti auguri a questa famiglia che cresce nella gioia!

Finisco salutando Adriana e sperando che presto si trovi perfettamente ristabilita.

Saluto Silvia augurandole una "pronta guarigione" al suo computer, un saluto a Vittoria e a Titty, a MRV e tutte quelle che non ho nominato fin qui.

Un grande abbraccio
Lucia

Nessun commento: