....

....

mercoledì 14 gennaio 2015

* parole, parole, parole... *

Se ne sentono di tutti I colori, a favore e contro I disegnatori di Charlie Hebdo. Ma ció che non posso capire é la polémica che si riferisce ai morti in Nigeria. Nessuno ha manifestato contro quel massacro, dicono… e molti si aspettavano che gli occidentali si comportassero como lo hanno fatto con i francesi. Penso che é assurdo fare il paragone. Certamente le morti di tutte le persone sono da deprecare, ma come si fa a manifestare contro TUTTA la barbarie umana? Si dovrebbe manifestare tutti  i giorni della nostra vita, perche morti nelle guerre, morti a mano dei delinquenti, morti negli incidenti vari, ce ne sono moltissimi tutti i giorni… e allora? Dobbiamo stare sempre con i cartelli in mano manifestando contro?
In Francia peró si é manifestato a favore della libertá di espressione, che per gli occidentali ha un valore primordiale e che per acquisirlo sono morti in molti (ancora e sempre ci sono i morti)…  Insomma, oggi mi sento stanca, satura, fiacca, senza voglia di parlare e forse anche di pensare…

Cara Anna, anche qui ieri molta pioggia, inondazioni varie, caldo infernale e poi abbassamento di temperatura, per fortuna! Oggi si sta proprio bene, ma non durerá molto perche siamo in estate e il caldo ritornerá…

Ieri mi ha telefonato MRV ed era sfinita. Come al solito, tutte le attivitá e impegni che svolge durante le sue giornate sono intensissime….  Mi ha raccontato i suoi andirivieni e poi mi ha pregata di parlarvene perché lei non riesce né a leggere, né a scrivere nel blog, ma vi manda i suoi saluti.

Anche io vi saluto, a presto
Lucia


Nessun commento: