....

....

lunedì 19 gennaio 2015

Carissima Lucia,

Certo hai ragione, ma, purtroppo, oggi con le comunicazioni così rapide, partecipiamo molto di più  a tutto ciò che succede nel mondo, e non credo che possiamo mantenerci nel nostro piccolo, siamo travolti da tutti questia vvenimenti terribili.
Personalmente non solo partecipo, ma alle volte persino mi preoccupa per la salute mentale questo continuo partecipare a cose sempre tristi.
Io per esempio, ho sofferto molto fino al giorno che quel ragazzo è stato fucilato, non entro nel merito della questione, legge è legge e la droga rovina tanti giovani e tante famiglie, le distrugge, ma pensare ad una persona che aspetta l'ora di essere fucilato, sia come e perchè sia, per me è stato tremendo.
Di seguito, la notizia dell'uccisione da te menzionata che avevo già saputo, insomma, penso molto a  come stà diventando questo mondo, come ben dici te, e poi penso che se pensiamo a Caino e Abele, poi penso che abbiamo cominciato male proprio.Ma c'è sempre la speranza che cambi direzione.

Voi conla pioggia infinita, noi con il caldo infinito. Proprio ora Silvia mi ha dettto che da lei piove a dirotto,, da me solo lampi e tuoni, peò non rinfrescano e domani sorge un giorno radioso e caldissimo come tutti i giorni da più di un mese.  Riprese vuote, manca luce in qualche rione ed ora amici miei mi dicono che manca acqua a casa loro, con questo caldo pazzesco.
Non vedo l'ora che finisca,, anche perchè il primo ricominciano le scuole e la popolazione torna qui, i miei sono già tornati dalle vacanze oggi, quindi la popolazione aumenta di molto.

La cara Marta anche ha scritto un mesto mail, ma cosa ci si può aspettare da queste notizie...

Vittoria, certo, tanto freddo non sò neanche come sia possibile, ma che l'hai fatto per il bene dei tuoi credo, e mi sembra che è valso il sacrificio, tutto ha un prezzo, ma credo che in Canadà siete fuori da tutte queste atrocità, almeno che io sappia, mai sentito parlare di problema gravi da voi, ed è già tanto. Bacioni, stai meglio con i dolori?

Lucia, Silvia con il suo computer nuovo, col windows 8, deve far mettere al tecnico tutte le sue cose, incluso il mail, skype ecc. ma stà aspettando che diminuisca il caldo, a voi sembrerà esagerato, ma non `è possibile stare vicino ad uno che ti spiega una cosa con questo caldo , e non ha i favoriti, niente, allora deve per forza aspettare che si calmi il tempo.
Oltretutto io anche ho la testa vuota, non riesco a ragionare pensare, fare cose. Per fortuna ho trovato un agenzia che giovedì mi manda una donna a giornata, per sei ore, Vediamo come funziona, la manda con documenti ed hanno tutto in ordine, da ciò che risulta nell'internet, poi hanno propaganda ed oggigiorno, appunto, l'ho cheisto a tanti e non si trovano proprio, bisogna proprio ricorrere ai servizi di terzi. Almeno mi mette un poco di pulizia in più di quella che riesco a fare io con questo caldo e da più di un mese, poi se funziona la prenderò una volta a settimana, senò vedrò.

Un abbraccione a tutti e spero che l'aria diventi piu serena nel blog, per ora solo /titty, nonostante il freddo, mi sembra stia in piena forma, e mi fà piacere.

Anna


Nessun commento: