....

....

venerdì 9 gennaio 2015

venerdi

buon giorno, piove a buenos aires ed io sto aspettando il pittore che deve finalizzare il lavoro in cucin cosi potro partire al mare.

 Nonostante la attessa faccio altre cose in casa, leggo, faccio ordine, ascolto la radio, mi sono comprata un altra tv piu grande per la mia stanza, ecc ecc.
ho letto i vostri commenti sul argomento di Parigi, ora si aggiunge quello di Adriana.
 
Mi sono interessata tantissimo di cio che e succeso a Parigi e che cerco di leggere per capire da dove viene e come si comporta questo fondamentalismo, ho cercato di sentire cio che dicono tutti a favore e contro cosi mi faccio un'idea piu chiara e piu ampia.

Poter capire gli interessi politici, la politica di governo francese, la politica europea come ben parla Titty. Poter capire le differenze, la accetazione di cio che e diverso al nostro modo di pensare, di vivere. 
Poter comunicare, poter scambiare opinioni, poter parlare.
Manca tanto da fare con i nostri popoli!
capisco il pensiero di Lucia e ora quello di Adriana, l'argomento immigrazione non e facile e continua a crescere senza trovare una soluzione giusta per chi emigra perche ha fame e per chi li accoglie.

c'e in giro un film francese che andro a vedere si chiama la famiglia belier, ultimamente vado molto a vedere film francesi, mi piacciono tantissimo! e quest'anno cominciero da marzo a prendere lezione di francese.


Claudia

Nessun commento: