Cara Lucia e tutte
Sto scrivendo poco dato che sono con un altro compiuter a casa di una delle figlie e anche non voglio stancare l'occhio. Il chirurgo mi ha dato l'alta della operazione , ma devo seguire con altri studi, tutto relazionato a questo problema
In questi giorni cerco di non leggere dei tanti problemi che ci sono al mondo,...guardo soltanto i titoli dei giornali (no sè come se dice en italiano el encabezado de un articulo).
Ma volevo dirti che coincido col tuo commentario riguardo alla inmigrazione,....SI DEVE RESPETARE il paese che si ha scelto per emigrare. Il film MARABUNTA lo ho visto tanti anni indietro,..impressionante !
Quello che non capizco e come l'Italia ha tolto il crocifisso nelle scuole e luoghi pubblici?...se nessuno prohibisce ai musulmani a fare le sue pratiche religiose,..hanno le mosche e tutto quello che vogliono. ¿perche toglergli agli italiani qualcosa che avevano da secoli?
Lontano della violenza successa a Parigi, e tutto quello che sta accadendo nel Oriente, pur anche avendo avuto qui nella città di Bs As due brutti e terribili attentati anni indietro, con tanti morti, di piu che in Francia, ancora senza colpevoli, .....la inmigrazione attuale sebbene pacifica nella magioria,..hanno la ilusione di cambiare la coltura del nostro paese. Lentamente con le ville miserie cresciute al 50% nei dintorni ,..appropiazioni de case e terreni per la forza,..vendita nei marchapiedi dove hanno rovinato quartieri come quelli di Once, Liniers, Flores e Constitucion, inoltre ai commercianti che pagano le tasse, rimane un problema a risolvere perche si sta tornando algido,.. la grande e splèndida BsAs pian piano cambia la fisonomia in meno, cuasi sconosciuta se si la compara con venti anni indietro. Frontiere cuasi aperte, che ingressa di tutto, droga e contrabando
Detto questo , e fuori del intercambio naturale della globalizazzione per lavoro o studio,...a mè danno molto pena e tristeza le gente que scapano delle guerre,...e precisamente nel Oriente ce molta gente che è obligata a scapare per custodire la propria vitta e perche non e d'acccordo con la violenza dei terroristi, ..quelle penso devono essere accolte,..accolte ma con una politica della Unione Europea integrativa e non lasciare soltanto alla Italia a ricevere a tutti come se fosse il "patio" de atras.
Riguardo al attentato a Parigi, gli studiosi dicono che è la nuova forma di guerre, attentati allo improviso, soprattuto provenienti da paesi che forse non lo possono fare con le armi delle potenze e li fanno con questi attacchi scelti.
Maria Rosa Colombo, ancora non ho potuto ascoltare a Mora perche non ho gli "auricolari" in questo compiuter,...meglio dico, ce ne è uno, ma non lo posso conettare
Per oggi vi lascio, un abbraccio a tutte
Adriana
Nessun commento:
Posta un commento