....

....

venerdì 9 gennaio 2015

Cara Claudia

Chi sà perchè avevo capito che il problema della cucina era di Marta, stonco scimunita proprio....adesso ho capito che eri te, spero abbiano finito il lavoro, spero la pioggia non abbia dato noia.

Fai benissimo a fare il corso di francese, se posso dire il vero io adoro questa lingua, più dell'italiano, mi piace il suono della parlantina, non sò, ma veramente l'adoro. Poi hanno delle espressioni così tipiche loro, così piene di significato...insomma, fai benissimo. Circa i film francesi, nonostante io vada pochissimo al cinema, non sò perchè inquanto ho un venti sale sotto al naso di casa mia, ma non sò, comunque insieme agli svedesi, precisamente Ingmar Bergman, mi piacciono molto.

Quanto alla politica, ebbene, chi sà se un giorno la capirò, io capisco l'accoglienza a perseguiti politici, a vittime di guerre, ma questa apertura in generale senza un poco di criterio, francamente non l'ingoio. Lo sò che dobbiamo retribuire la generosità di chi ci ha accolto, ma in questo momento non sono ppi{u tanto sicura.

Ho acceso ora la TV e, con grande sorpresa ho visto che quei mascalzoni hanno preso un bambino come scudo, oltre la donna, ma spero di essermi sbagliata...e questo lo dico perchè qui anche abbiamo avuto dinamite in una banca e le notizie si sono accavallate...spero non sia vero in nessun caso.

Qui stiamo avendo temporali tremendi tutti i giorni al pomeriggio,, mi hanno detto che li hanno notiziati persino in Europa, ma io mai ne ho visti così qui, innondando la città, caricandosi macchine persino nei garage, una vera catastrofe, e molti rioni senza luce ancora oggi, con tutti i guai che questo comporta.

Grazie titty per il tuo suggerimento, certo per ora è una cosa un poco difficlle anche perchè il caldo distrugge e poi ceti avvenimenti veramente lasciano segni che ci mettono a sparire, ma ne ho passate tante che andrà anche questa.

Adriana è stato un piacere averti di nuovo con noi e, come sempre,con osservazioni intersssanti, certo teoricamente sono d'accordoc on te in tutto, ma francamente non credo di aver capito benissimo come funziona la politica e, piuttosto, non vedo che altra soluzione equilibrata ci dovrà essere per evitare tutte queste situazioni dolorose. In verità paragono sempre ai problema dei piccoli nuclei familiari, tanto difficili ed a volte impossibili di soluzione, quindi che ne è di nuclei tanto maggiori e diversi. Insomma, non ho molte molte speranze che la cosa sia facile. Ed a me lo dimostra la cautela degli USA in questo caso, per me è il segno della gravità, senò figurati, già starebbero in azione, e non solo.

Notizia, il bambino è un altro doloroso caso, sparatoria in un supermercato giudaico a Parigi, con già due morti ed altri sequestrati, spero risolvino le due situazioni, che tristezza.

Anna

Nessun commento: