....

....

lunedì 16 febbraio 2015

CHIARIMENTO...

Io non ho visto il Festival di San Remo in diretta...ho letto delle critiche sfavorevele.

Solo ho visto il video del gruppo vincente IL VOLO su internet...i tenorini sono venuti in Argentina nel 2012 con molto successo, anche ricordo la loro  partecipazione al programma di Antonella Clerici dal titolo "Ti lascio una canzone". 

In quel tempo  guardavo spesso la RAI...

cara Lucia: mi piace che abbiamo punti in comune con riferimento al tema dell'emigrazione in Argentina...sai, dopo aver scritto la mia critica al libro della Pariani pensavo che era un po' forte, spiacente, ma io considero che la fondamenta del progresso e sviluppo economico, urbanistico, tecnologico, culturale, ecc. ecc. di un Paese è L'ISTRUZIONE ...che in Argentina ancora  è  pubblica e gratuita in tutti i livelli.

Vi racconto una storia famigliare: quando mio nonno ci  è venuto ,alla fine del 1800,  portò un bel baule di legno ( che adesso conserviamo)  ...col passare degli anni, lui aveva già morto, troviamo il baule pieno di libri scritti in spagnolo...la Bibbia, che c'e a casa mia, e tanti altri di geografia, storia argentina, un manuale di morale e buona condotta...e sapevo che lui frequentò una scuola per alunni adulti...

pensate,  in quel tempo l'Argentina era all'avanguardia in sistemi scolastici.

Buon lunedì di Carnevale !

Marta.

Nessun commento: