....

....

martedì 10 febbraio 2015

* le nostre confidenze *

Ogni giorno tutte noi ci avviciniamo al computer per conoscere le notizie delle persone che abbiamo scelto per condividere il nostro percorso giornaliero. 
In questo, non c'é niente di meglio di Facebook per seguire un po' le vicende dei nostri amici.

C'é chi informa in vari modi quello che sta pensando e quello che vuol condividere pubblicando le notizie e i pensieri personali oppure con i famosi cartellini con le frasi fatte che, a volte, sono molto belle e significative. 
E' un modo facile e carino di comunicare. Invece qui sul blog, bisogna mettersi con un certo impegno per articolare in uno scritto le nostre confidenze.
E quindi capisco Gaetana e tutte, me compresa, quando non si ha "l'ispirazione" per farlo.

Peró é stato bello leggere il post di Gaetana, a parte il contenuto che ci comunica che sta passando momenti pesanti. E' stato come quando ricevi la visita inaspettata di un'amica con la gioia di rivedersi.

Cara Gaetana, sei una grande donna e sei una donna forte perché lungo la tua vita ne hai passate di prove, perció sei forte, quindi ti capisco e ti sono vicina. E grazie per le tue parole verso di me e anche ringrazio Anna. E' bello sentirsi unite.

Ieri Vittoria mi ha scritto un messaggino privato ed era molto che non lo faceva. A volte é necessaria una confidenza piú intima, come succede anche con le telefonate o gli incontri skype e come dice Anna, l'internet con le sue varie forme ha permesso l'avvicinamento, e non esclude niente.

Oggi mi ha telefonato Maria Rosa V per darmi le notizie su Dalmiro e Carlos ed era naturalmente molto presa dal momento un po' complicato. 
Mi ha detto che il dottore ha deciso di dare l'antibiotico a Dalmiro e mi sembra finalmente una buona decisione. Penso che il piccolo Dalmiro ha bisogno di questo aiuto per superare il problema e sono rimasta fiduciosa che con questo si riprenderá veramente presto. Lo spero con tutto il cuore. Sono troppi giorni che si sta aspettando una ripresa e credo che l'antibiotico fará il suo dovere.

In quanto a Carlos, ieri non é andata bene e la soluzione per lui sará il by pass per aiutare l'arteria della gamba. Purtroppo quando si fuma, la salute viene compromessa e Carlos aveva ripreso a fumare dopo 7 anni che non lo faceva.

Sono contenta che Anna sta meglio e questo l'ho saputo giá ieri quando l'ho chiamata con Skype avendola vista in linea e cosí mi sono rincuorata.

Spero che anche Nonna Lea stia facendo progressi e che presto tornerá ad essere quella di prima.

Silvia, le tue riflessioni sono molto giuste, a volte ci sono quelle piccole cadute in depressione, e meno male che sono piccole cadute, che ci possiamo rialzare.

Ora vi lascio perché sto facendo fatica con i miei occhi che hanno bisogno di un cambio di occhiali. In questi giorni me ne occcuperó senz'altro, bisogna aumentare le diottrie... ehehee!!!

Solo aggiungo che si nota la mancanza di Adriana. Spero tutto bene per lei.
Un saluto alla Titty e a tutte voi che leggete. 

Lucia

Nessun commento: