....

....

martedì 17 febbraio 2015

* apprendiamo *

Ogni volta che leggiamo un post, sempre impariamo qualcosa. 

Apprendiamo da Marta tante cose di quella bella cittadina che é Chivilcoy, che un giorno voglio conoscere. I tuoi commenti non ci annoiano per niente, Marta, anzi a me entusiasmano perché ci parlano di una realtá che molti non conosciamo.

Apprendiamo le notizie da Adriana che ci parla della storia che a lei appassiona e principalmente la storia degli italiani emigrati in Argentina. Lei e Marta ci hanno parlato della scuola italiana e argentina dandoci informazioni molto interessanti anche se contrapposte.

Mi fa piacere, Adriana, che hai risolto il problema della posta. Anche io usavo l'Explorer, ma poi l'ho cambiato con Chrome e Mozilla (piú moderni?) non so, ma ora li sto utilizzando tutti e due. Peró l'Explorer serve per alcuni casi e a te é servito molto bene.

Per inciso, ti dico che sia Chrome, che Mozilla ed Explorer, sono "navigatori", non "servitori". I servitori sono quelli che ti forniscono il servizio di internet. I navigatori sono quelli che ti fanno andare da un sito all'altro... navigando allegramente nella rete (non nel mare)! Ahahhahahaa!!!

Apprendiamo notizie del Brasile grazie a Anna e Silvia che abitano lá e conoscono di prima mano quello di cui parlano. 

Ognuna di noi contribuisce anche con  piccoli argomenti, ma soprattutto ci teniamo in contatto raccontando dal proprio punto di vista le nostre impressioni. Questo é il bello del terrazzo e per questo veniamo immancabilmente quando abbiamo il tempo per stare insieme.

Anna, tu vuoi sapere come fanno a fare la vita di tutti i giorni in quelle cittá come Boston, ecc, quando vengono coperte dalla neve? 

Ebbene, ora ti faccio vedere come é andata a Chicago con alcune foto che mi hanno mandato i miei qualche settimana fa.
 Questa immagine é l'ingresso di casa
 E questa é la parte posteriore, il deck dove si puó indovinare un tavolino e due poltroncine sotto la neve.

Per togliere tutta questa neve, bisogna spalarla, per lo meno quella che sta davanti a casa tua, ma nelle strade dove circola il traffico, si vedono tanti camion municipali che spalano e buttano enormi quantitá di SALE.
Il sale scioglie la neve! Quindi le strade rimangono libere e si puó circolare.

Ecco, apprendiamo anche come si fa a mandar via tanta neve!  :-))

Scherzo, ovviamente!

Un saluto a tutte
Lucia



Nessun commento: