....

....

domenica 15 febbraio 2015

Prima di tutto

Auguri al Blog ed alla sua Generala, anche se con ritardo, non stò ancora in forma e ieri non era il caso. veramente neanche oggi, ma se aspetto il momento...

Spero MRV e famiglia si stiano godendo il ritorno di Dalmiro a casa, certo è stata la notizia dell'anno. Spero che anche il problema di Giorgio sia risolto, non è cosa complicata, ho amici che l'hanno fatto, e mio padre ha vissuto anni con il bypass, non solo ma quando se ne andòo per altre ragioni, l'abbiamo donato perchè qui è caro e non tutti possono permetterselo, e non ricordo che abbia mai avuto fastidi.

Cara Adriana, non solo a Lucia piacciono i tuoi scritti, anche a me.
Io anche non guardo la RAI, con grande scandalo di amiche che solo la guardano. Ma io trovo che stà una porcheria e, per poterlo dire, ogni tanto, come il primo giorno di San Remo, ho visto 10 minuti, sufficienti per non rivederlo più.E neanche vedo i programma politici perchè non ci capisco niente e d'altra parte io già seguo la politica locale, devo votare, e così niente proprio, ogni tanto vado a vedere se c'è qualcosa e scappo.

Circa la visione che ci fanno degli emigrati, hai ragione, perfettamente, giustamente alcuni giorni fà  dicevo della storia che hanno raccontato di un emigrato italiano, padrone di uno dei maggiori ristoranti, e più cari di São Paulo, l'Emiliano, che porta  il suo nome. Ebbene, le cretinate che hanno detto su questa città dove io abito e conosco benissimo da una vita, non ve lo potete immagginare. Qui si trova di tutto e lui ha detto che ha dovuto adattare prodotti locali pr elaborare piatti per mancanza di materia prima. Bè se non vuole spendere soldi per comprarli importati, ci sono a chili, lo dovrebbe dire, si trovano persino ristoranti che servono il risotto con il tartufo. Cari, ma lui è uno di loro...era impossibile seguirlo nel quel che diceva. Come vedi non solo l'Argentina, anche il Brsile, con tanti che hanno fatto grandi industrie, vanno ad intervistare un emigrato, per modo di dire, è venuto per fare i soldi qui e due volte all'anno và in Italia, ma i soldi li viene a prendere qui.
Insomma, questo Community, che vedo ognitanto, mi sono fermata perchè parlava della città dove vivo, non serve  proprio a niente.

Se qualcuno sà di Nonna Léa e può dirlo per piacere lo dica, no, perch`z a volte la figli può dare notizie ma vuole che si aspetti che Nonna Léa le dia lei stessa.

In questi giorni non stò in condizione di scrivere molto, anzi, niente, ma spero in breve poter tornare, solo non potevo lasciar passare questo anniversario.

baci
Anna


Nessun commento: